Poste si conferma brand assicurativo più forte al mondo

Violetta Silvestri

28/04/2021

Poste Italiane ha vinto, per il secondo anno consecutivo, il primo posto come brand di maggiore forza nell’ambito assicurativo. I dettagli della classifica di Insurance 100.

Poste si conferma brand assicurativo più forte al mondo

Poste Italiane al primo posto come brand più forte nella classifica mondiale di “Insurance 100”.

Per il secondo anno di seguito, la società italiana guidata da Del Fante è arrivata prima di qualsiasi altra per la valutazione del marchio.

Il riconoscimento le è stato attribuito da Brand Finance, gruppo leader nell’analisi economica dei brand, che ogni anno stila la graduatoria mondiale nel settore assicurativo.

Di seguito, i dettagli del primo posto conquistato da Poste Italiane come marchio con maggiore forza a livello globale nell’influenzare le scelte degli stakeholder.

Poste Italiane prima in classifica come brand insurance

Nella comparazione a livello mondiale tra marchi operanti nel settore assicurativo, Poste è rimasta saldamente al primo posto, conquistato già l’anno scorso.

Questo il risultato annunciato ufficialmente dalla società di Del Fante.

Nello specifico, Brand Finance ha attribuito 82 punti e il rating AAA a Poste Italiane, premiando “l’efficacia dell’immagine e della reputazione, la gestione e gli investimenti che influenzano il marchio, la vicinanza al cliente, la soddisfazione dei dipendenti e il ritorno economico”, come recita la nota ufficiale della società.

Nel confermare il primato del marchio dell’impresa italiana, è stata sottolineata soprattutto la sua capacità di operare in diverse aree di business, con un focus nei servizi digitali e legati alla pandemia.

La piattaforma Poste per gestire la prenotazione dei vaccini Covid è stato messo in evidenza come un servizio evoluto.

Il riconoscimento come brand assicurativo più forte si aggiunge ad altri importanti traguardi raggiunti nel corso di questi ultimi anni.

La nota ufficiale di Poste Italiane, infatti, h ricordato i premi Dow Jones Sustainability Index, FTSE4Good, Integrated Governance Index, CDP. Inoltre, degni di nota anche il rating “A” vautatao da MSCI e il conferimento dell’Oscar di Bilancio 2020. 

C’è anche il terzo posto a livello europeo per le performance di ESG.

Del Fante celebra la leadership del marchio

Soddisfazione è stata espressa dai vertici di Poste Italiane.

L’amministratore delegato Del Fante ha ricordato la rilevanza di affidabilità, qualità e impegno alla modernizzazione del Paese che ha mostrato Poste:

“La conferma della leadership mondiale di Poste Italiane per la forza del marchio dimostra ancora una volta la crescita assoluta della reputazione internazionale del Gruppo e la sua capacità di influenzare le scelte economiche e finanziarie degli stakeholder”

Il Condirettore generale Lasco ha messo l’accento sul ruolo svolto durante la pandemia, quando:

“l’Azienda ha confermato la sua tradizionale vocazione di vicinanza al territorio con una serie di misure eccezionali..: dal pagamento anticipato delle pensioni all’accordo con l’Arma dei Carabinieri passando per la collaborazione con
le Istituzioni per la distribuzione di mascherine alla popolazione”

Iscriviti a Money.it