Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Scegli il tuo indirizzo

Echo Auto - Porta Alexa in auto con te

4,1 4,1 su 5 stelle 9.082 voti

Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
  • Porta Alexa in auto con te - Echo Auto si connette all’App Alexa sul tuo telefono e riproduce contenuti dagli altoparlanti della tua auto dall'ingresso AUX o connettendosi al Bluetooth del tuo smartphone. La confezione include un supporto per bocchetta d’aerazione.
  • Perfetto in strada - Grazie agli 8 microfoni e al riconoscimento vocale a lungo raggio, Echo Auto è in grado di sentirti nonostante la musica, i rumori del traffico o del climatizzatore.
  • Molto più di un’autoradio - Controlla Echo Auto dall'App Alexa e ascolta contenuti in streaming da Audible, Amazon Music, Apple Music, Spotify e Deezer, oppure stazioni radio da tutto il mondo con TuneIn.
  • Basta chiedere - Usa la tua voce per mettere della musica, scoprire che tempo farà, aggiungere elementi alla Lista di cose da fare, impostare un promemoria e molto altro.
  • Fai più cose con la modalità Auto - Trasforma il tuo telefono in uno schermo pensato per completare Echo Auto mentre sei alla guida. Scopri il titolo del contenuto che stai ascoltando e passa rapidamente a una sezione, un contatto o un contenuto.
  • Echo Auto è stato progettato anche per tutelare la tua privacy - Per disattivare i microfoni, basta premere l’apposito pulsante.
  • Verifica la compatibilità - Echo Auto non è compatibile con tutti i modelli di auto e di telefono. Controlla che sia compatibile con i modelli che possiedi.

Echo Auto è compatibile con la mia auto?

Echo Auto non è compatibile con alcuni modelli di auto che supportano il Bluetooth per la riproduzione di musica. Verifica che il tuo veicolo sia compatibile con Echo Auto per la riproduzione via Bluetooth.

Il supporto per bocchetta d’aerazione incluso non è compatibile con alcuni modelli di bocchetta. Verifica che quelle del tuo veicolo lo siano.

Echo Auto è compatibile con il mio smartphone?

Echo Auto si connette ad Alexa tramite l’App Alexa sul tuo telefono e utilizza i dati mobili dello stesso per connettersi a Internet e accedere ad altre funzionalità. Si potrebbero applicare i costi per il traffico dati e le chiamate del tuo operatore di telefonia mobile.

Attenzione: alcuni smartphone non sono compatibili con Echo Auto. Verifica se il tuo lo è.

Si è verificato un errore. Riprova
Nessun risultato disponibile. Regolare i filtri e riprovare.
Porta Alexa in auto con te

La tua voce
al posto di guida

Chiedi ad Alexa di mettere della musica, continuare ad ascoltare un audiolibro da Audible, controllare il tuo calendario, fare una chiamata e molto altro. Grazie agli 8 microfoni, Echo Auto è in grado di sentirti anche al di sopra dei rumori del traffico. Echo Auto si accende in pochi secondi e funziona usando l'impianto stereo della tua auto e i dati mobili del tuo smartphone.

Facile da installare e usare

Facile da installare e usare

Dettagli tecnici

Echo Auto

Echo Auto

Dimensioni

85 x 47 x 13,28 mm

Peso

45 grammi.
Le dimensioni e il peso effettivi potrebbero variare in base al processo di fabbricazione.

Uso del piano telefonico e compatibilità

Echo Auto usa il tuo piano telefonico e l'App Alexa per connettersi a Internet e accedere ad altre funzionalità. Il tuo gestore telefonico potrebbe applicare costi aggiuntivi: consultalo per conoscere costi e limitazioni che potrebbero essere applicati al tuo piano tariffario. Echo Auto è compatibile con Android 8.0 (o superiore) e iOS 14 (o superiore). Tuttavia, questi smartphone non sono compatibili con Echo Auto. Alcune Skill e alcuni servizi potrebbero venire modificati, non essere disponibili in alcune località o richiedere un abbonamento separato. Alcune Skill e alcuni servizi potrebbero venire modificati, non essere disponibili in alcune località o richiedere un abbonamento separato.

Connettività

Echo Auto si connette alla maggior parte delle auto dotate di un ingresso AUX o sulle quali è possibile riprodurre musica via Bluetooth. Funziona al meglio sulle auto dove non sono disponibili Apple CarPlay o Android Auto. Su alcuni veicoli, Echo Auto non funziona al meglio se connesso via Bluetooth. Se non riesci a connettere un dispositivo alla tua auto per riprodurre musica via Bluetooth o cavo AUX, potresti riuscire a connettere Echo Auto usando un accessorio supplementare, come un trasmettitore FM o un adattatore per cassette.

Bluetooth

HFP (Hands-Free Profile) per le chiamate, A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) per lo streaming di contenuti audio, AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile) per il controllo di dispositivi multimediali tramite comando vocale, SPP (Serial Port Profile) per il collegamento a telefoni Android via Bluetooth e iPod Accessory Protocol per il collegamento ad iPhone via Bluetooth.

Audio

Otto microfoni. Compatibile con uscita audio AUX.

Processore

Mediatek MT7697, Intel Dual DSP con motore di inferenza

Funzioni di accessibilità

Scopri di più sulle funzioni di accessibilità di Alexa.

Garanzia e assistenza

Se hai acquistato Amazon Echo Auto, hai diritto di avvalerti della garanzia legale gratuita sui beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, che copre difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto (anche se non immediatamente riscontrabili a quella data). In base alla garanzia legale, hai diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita di un dispositivo Amazon Echo Auto che non sia conforme al contratto di vendita. Devi denunciare il difetto nel termine di 2 mesi dalla sua scoperta. Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità, consulta la sezione Garanzia Legale. Amazon Echo Auto è anche coperto dalla garanzia limitata di un anno fornita dal produttore, i cui termini e condizioni sono descritti nel libretto dedicato che trovi nella confezione del prodotto e sono altresì disponibili consultando la sezione Garanzia limitata. L'uso di Amazon Echo Auto è inoltre soggetto ai termini che trovi qui.

Distrazioni alla guida

Le distrazioni alla guida potrebbero causare danni agli oggetti e provocare ferite o incidenti mortali. Presta sempre la tua completa attenzione alla strada e non farti distrarre dalle interazioni con Alexa o l'App Alexa mentre stai guidando. Sei l’unico responsabile della guida sicura del tuo veicolo e sei tenuto a rispettare tutte le normative applicabili in merito all’uso di dispositivi elettronici durante la guida. Rispetta sempre la segnaletica e il codice della strada e adatta la tua guida alle condizioni della stessa.

Contenuto della confezione

Echo Auto, supporto per bocchetta d’aerazione, caricatore da auto, cavo Micro-USB (1 m), cavo AUX da 3,5 mm (1 m), Guida rapida.

Cerchi informazioni specifiche?

Recensioni clienti

4,1 su 5 stelle
4,1 su 5
9.082 valutazioni globali
Echo Auto per avere Alexa con noi, anche in auto!
5 Stelle
Echo Auto per avere Alexa con noi, anche in auto!
Ho molto apprezzato la possibilità di acquistare Echo Auto, perché ritengo che sia un prodotto molto funzionale ed anche efficace.Grazie ad Echo Auto, potremo avere Alexa sempre con noi, anche nel nostro veicolo, durante un viaggio ed utilizzarla in tutte le sue funzioni e sfaccettature.Ma cerchiamo di capire per bene a cosa serve questo prodotto e come utilizzarlo al meglio.Grazie ad Echo Auto, potremo avere nel nostro veicolo uno strumento che ci permette di poter utilizzare Alexa, in modo da non dover togliere le mani dal volante ed avere musica, libri e notiziari sempre a portata di mano.Echo Auto si connette all’App Alexa che abbiamo installato sul nostro smartphone e da essa, potremo riprodurre tutto ciò che desideriamo dagli altoparlanti della nostra auto, o tramite l’ingresso AUX oppure direttamente collegandolo il Bluetooth del nostro cellulare.L’installazione di Echo Auto è facile e veloce e per farlo dobbiamo eseguire questi semplici passaggi.La prima cosa da fare è prendere Echo Auto e collegarlo o tramite il cavetto Usb all’accendisigari dell’auto oppure tramite il supporto per la bocchetta d’aereazione. Utilizziamo la modalità che più si addice ai nostri bisogni e necessità.Una volta fatto ciò, dobbiamo avviare la configurazione dell’App Alexa . quando il dispositivo verrà riconosciuto e collegato ad Alexa, non dovremo far altro che selezionare l’ingresso di utilizzo, o tramite uscita AUX o tramite Bluetooth.Affinchè funzioni correttamente e si possa ascoltare in modo perfetto, dobbiamo aumentare al massimo il volume del nostro cellulare ed anche dello stereo.Aspettiamo il segnale acustico di connessione ed iniziamo a chiedere ad Alexa tutto ciò che desideriamo, così come siamo soliti fare a casa con il nostro dispositivo Echo Alexa.Potremo chiederle: “Alexa riproduci musica anni 90’”, oppure “Alexa leggi libro da Audible”, o ancora “Alexa che tempo farà oggi?”.Alexa risponderà alle nostre domande, in modo preciso.Grazie agli 8 microfoni che sono installati in Echo Auto ed anche tramite il riconoscimento vocale a lungo raggio, il dispositivo riuscirà a riprodurre musica, superando i rumori del traffico o anche del climatizzatore.L’audio è preciso e perfetto ed Alexa risponde perfettamente, riuscendo ad udire le mie richieste.Insomma chiedere ad Alexa di mettere la musica che desideriamo, di ascoltare i notiziari e le stazioni sul traffico, sarà facile e veloce, senza doverlo fare noi, con le nostre mani, ma utilizzando solo la nostra voce.Tutti i contenuti richiesti ad Alexa, verranno riprodotti sul nostro impianto stereo, che abbiamo in auto.Per tutti coloro che sono attenti alla privacy, anche Echo Auto è progettato per proteggerla al meglio, infatti è possibile disabilitare i microfoni in qualsiasi momento desideriamo, premendo l’apposito pulsante, tutto in modo semplice.Anche le nostre registrazioni vocali, possono essere ascoltate ma anche eliminate in qualsiasi momento desideriamo, all’interno dell’App.Tramite l’utilizzo delle varie Skill, che possiamo scaricare ed installare sulla nostra App, avremo a disposizioni tante piccole app da poter utilizzare come desideriamo, in base ai nostri bisogni ed anche alle nostre abitudini.Per utilizzare le Skill, ci basterà chiederle: “Alexa quali sono le Skill più usate?” ed Alexa ci dirà quali sono le maggiori skill che possiamo scaricare.In più oltre a musica da Amazon Musics e notiziari, Skill, Alexa è in grado di riprodurre anche musica da, Apple Music, Spotify, Deezer, TuneIn.Tramite l’aiuto di Alexa, potremo stabilire ed impostare dei promemoria di cose o appuntamenti importanti che abbiamo, sveglie e Liste delle cose da fare.Si potranno effettuare chiamare e chiamare anche i dispositivi Echo che sono compatibili in casa con Drop In.Possiamo utilizzare Echo Auto anche come semplici ricevitore Bluetooth, da collegare alla nostra auto e riprodurre tranquillamente le canzoni che abbiamo sul nostro cellulare.Prima di acquistare Echo Auto, consiglio di controllare sulla lista presente online, la compatibilità con la propria auto, perché purtroppo questo dispositivo non è compatibile con tutti i modelli di auto ed anche di telefono.Echo Auto è compatibili con cellulari con sistema Android da 6.0 o superiori e con iOS 12 o versione superiore.Detto ciò passiamo alle caratteristiche tecniche di Echo Auto, il dispositivo ha un peso di appena 45 grammi e le sue dimensioni sono del tutto ridotte, 47 mm x 85 mm di lunghezza.Sulla sua parte superiore sono presenti due pulsanti, il Pulsante d’azione ed il Pulsante per il Microfono on/off. Sul lato abbiamo a disposizione l’uscita audio con Jack da 3,5 mm e la porta micro Usb, utilizzabile solo per l’alimentazione.Anche gli 8 microfoni sono inseriti nella parte superiore del dispositivo. Sulla lunghezza è presente un indicatore luminoso.Concludiamo dicendo che all’interno della confezione che riceveremo a casa, troveremo:-Echo Auto-un supporto per bocchetta d’areazione-un caricatore da auto da 12 V-un cavo Micro Usb da 1 metro-un cavo Aux da 3,5 mm e lungo circa 1 metro.Sono veramente rimasto molto contento del dispositivo Echo Auto, ritengo che sia un valido e pratico aiuto, da avere con noi anche in auto. Consiglio l’acquisto.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 20 luglio 2020
Impossibile caricare il contenuto multimediale.
 Ho molto apprezzato la possibilità di acquistare Echo Auto, perché ritengo che sia un prodotto molto funzionale ed anche efficace.
Grazie ad Echo Auto, potremo avere Alexa sempre con noi, anche nel nostro veicolo, durante un viaggio ed utilizzarla in tutte le sue funzioni e sfaccettature.
Ma cerchiamo di capire per bene a cosa serve questo prodotto e come utilizzarlo al meglio.
Grazie ad Echo Auto, potremo avere nel nostro veicolo uno strumento che ci permette di poter utilizzare Alexa, in modo da non dover togliere le mani dal volante ed avere musica, libri e notiziari sempre a portata di mano.
Echo Auto si connette all’App Alexa che abbiamo installato sul nostro smartphone e da essa, potremo riprodurre tutto ciò che desideriamo dagli altoparlanti della nostra auto, o tramite l’ingresso AUX oppure direttamente collegandolo il Bluetooth del nostro cellulare.
L’installazione di Echo Auto è facile e veloce e per farlo dobbiamo eseguire questi semplici passaggi.
La prima cosa da fare è prendere Echo Auto e collegarlo o tramite il cavetto Usb all’accendisigari dell’auto oppure tramite il supporto per la bocchetta d’aereazione. Utilizziamo la modalità che più si addice ai nostri bisogni e necessità.
Una volta fatto ciò, dobbiamo avviare la configurazione dell’App Alexa . quando il dispositivo verrà riconosciuto e collegato ad Alexa, non dovremo far altro che selezionare l’ingresso di utilizzo, o tramite uscita AUX o tramite Bluetooth.
Affinchè funzioni correttamente e si possa ascoltare in modo perfetto, dobbiamo aumentare al massimo il volume del nostro cellulare ed anche dello stereo.
Aspettiamo il segnale acustico di connessione ed iniziamo a chiedere ad Alexa tutto ciò che desideriamo, così come siamo soliti fare a casa con il nostro dispositivo Echo Alexa.
Potremo chiederle: “Alexa riproduci musica anni 90’”, oppure “Alexa leggi libro da Audible”, o ancora “Alexa che tempo farà oggi?”.
Alexa risponderà alle nostre domande, in modo preciso.
Grazie agli 8 microfoni che sono installati in Echo Auto ed anche tramite il riconoscimento vocale a lungo raggio, il dispositivo riuscirà a riprodurre musica, superando i rumori del traffico o anche del climatizzatore.
L’audio è preciso e perfetto ed Alexa risponde perfettamente, riuscendo ad udire le mie richieste.
Insomma chiedere ad Alexa di mettere la musica che desideriamo, di ascoltare i notiziari e le stazioni sul traffico, sarà facile e veloce, senza doverlo fare noi, con le nostre mani, ma utilizzando solo la nostra voce.
Tutti i contenuti richiesti ad Alexa, verranno riprodotti sul nostro impianto stereo, che abbiamo in auto.
Per tutti coloro che sono attenti alla privacy, anche Echo Auto è progettato per proteggerla al meglio, infatti è possibile disabilitare i microfoni in qualsiasi momento desideriamo, premendo l’apposito pulsante, tutto in modo semplice.
Anche le nostre registrazioni vocali, possono essere ascoltate ma anche eliminate in qualsiasi momento desideriamo, all’interno dell’App.
Tramite l’utilizzo delle varie Skill, che possiamo scaricare ed installare sulla nostra App, avremo a disposizioni tante piccole app da poter utilizzare come desideriamo, in base ai nostri bisogni ed anche alle nostre abitudini.
Per utilizzare le Skill, ci basterà chiederle: “Alexa quali sono le Skill più usate?” ed Alexa ci dirà quali sono le maggiori skill che possiamo scaricare.
In più oltre a musica da Amazon Musics e notiziari, Skill, Alexa è in grado di riprodurre anche musica da, Apple Music, Spotify, Deezer, TuneIn.
Tramite l’aiuto di Alexa, potremo stabilire ed impostare dei promemoria di cose o appuntamenti importanti che abbiamo, sveglie e Liste delle cose da fare.
Si potranno effettuare chiamare e chiamare anche i dispositivi Echo che sono compatibili in casa con Drop In.
Possiamo utilizzare Echo Auto anche come semplici ricevitore Bluetooth, da collegare alla nostra auto e riprodurre tranquillamente le canzoni che abbiamo sul nostro cellulare.
Prima di acquistare Echo Auto, consiglio di controllare sulla lista presente online, la compatibilità con la propria auto, perché purtroppo questo dispositivo non è compatibile con tutti i modelli di auto ed anche di telefono.
Echo Auto è compatibili con cellulari con sistema Android da 6.0 o superiori e con iOS 12 o versione superiore.
Detto ciò passiamo alle caratteristiche tecniche di Echo Auto, il dispositivo ha un peso di appena 45 grammi e le sue dimensioni sono del tutto ridotte, 47 mm x 85 mm di lunghezza.
Sulla sua parte superiore sono presenti due pulsanti, il Pulsante d’azione ed il Pulsante per il Microfono on/off. Sul lato abbiamo a disposizione l’uscita audio con Jack da 3,5 mm e la porta micro Usb, utilizzabile solo per l’alimentazione.
Anche gli 8 microfoni sono inseriti nella parte superiore del dispositivo. Sulla lunghezza è presente un indicatore luminoso.
Concludiamo dicendo che all’interno della confezione che riceveremo a casa, troveremo:
-Echo Auto
-un supporto per bocchetta d’areazione
-un caricatore da auto da 12 V
-un cavo Micro Usb da 1 metro
-un cavo Aux da 3,5 mm e lungo circa 1 metro.
Sono veramente rimasto molto contento del dispositivo Echo Auto, ritengo che sia un valido e pratico aiuto, da avere con noi anche in auto. Consiglio l’acquisto.
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle Echo Auto per avere Alexa con noi, anche in auto!
Recensito in Italia il 20 luglio 2020
Ho molto apprezzato la possibilità di acquistare Echo Auto, perché ritengo che sia un prodotto molto funzionale ed anche efficace.
Grazie ad Echo Auto, potremo avere Alexa sempre con noi, anche nel nostro veicolo, durante un viaggio ed utilizzarla in tutte le sue funzioni e sfaccettature.
Ma cerchiamo di capire per bene a cosa serve questo prodotto e come utilizzarlo al meglio.
Grazie ad Echo Auto, potremo avere nel nostro veicolo uno strumento che ci permette di poter utilizzare Alexa, in modo da non dover togliere le mani dal volante ed avere musica, libri e notiziari sempre a portata di mano.
Echo Auto si connette all’App Alexa che abbiamo installato sul nostro smartphone e da essa, potremo riprodurre tutto ciò che desideriamo dagli altoparlanti della nostra auto, o tramite l’ingresso AUX oppure direttamente collegandolo il Bluetooth del nostro cellulare.
L’installazione di Echo Auto è facile e veloce e per farlo dobbiamo eseguire questi semplici passaggi.
La prima cosa da fare è prendere Echo Auto e collegarlo o tramite il cavetto Usb all’accendisigari dell’auto oppure tramite il supporto per la bocchetta d’aereazione. Utilizziamo la modalità che più si addice ai nostri bisogni e necessità.
Una volta fatto ciò, dobbiamo avviare la configurazione dell’App Alexa . quando il dispositivo verrà riconosciuto e collegato ad Alexa, non dovremo far altro che selezionare l’ingresso di utilizzo, o tramite uscita AUX o tramite Bluetooth.
Affinchè funzioni correttamente e si possa ascoltare in modo perfetto, dobbiamo aumentare al massimo il volume del nostro cellulare ed anche dello stereo.
Aspettiamo il segnale acustico di connessione ed iniziamo a chiedere ad Alexa tutto ciò che desideriamo, così come siamo soliti fare a casa con il nostro dispositivo Echo Alexa.
Potremo chiederle: “Alexa riproduci musica anni 90’”, oppure “Alexa leggi libro da Audible”, o ancora “Alexa che tempo farà oggi?”.
Alexa risponderà alle nostre domande, in modo preciso.
Grazie agli 8 microfoni che sono installati in Echo Auto ed anche tramite il riconoscimento vocale a lungo raggio, il dispositivo riuscirà a riprodurre musica, superando i rumori del traffico o anche del climatizzatore.
L’audio è preciso e perfetto ed Alexa risponde perfettamente, riuscendo ad udire le mie richieste.
Insomma chiedere ad Alexa di mettere la musica che desideriamo, di ascoltare i notiziari e le stazioni sul traffico, sarà facile e veloce, senza doverlo fare noi, con le nostre mani, ma utilizzando solo la nostra voce.
Tutti i contenuti richiesti ad Alexa, verranno riprodotti sul nostro impianto stereo, che abbiamo in auto.
Per tutti coloro che sono attenti alla privacy, anche Echo Auto è progettato per proteggerla al meglio, infatti è possibile disabilitare i microfoni in qualsiasi momento desideriamo, premendo l’apposito pulsante, tutto in modo semplice.
Anche le nostre registrazioni vocali, possono essere ascoltate ma anche eliminate in qualsiasi momento desideriamo, all’interno dell’App.
Tramite l’utilizzo delle varie Skill, che possiamo scaricare ed installare sulla nostra App, avremo a disposizioni tante piccole app da poter utilizzare come desideriamo, in base ai nostri bisogni ed anche alle nostre abitudini.
Per utilizzare le Skill, ci basterà chiederle: “Alexa quali sono le Skill più usate?” ed Alexa ci dirà quali sono le maggiori skill che possiamo scaricare.
In più oltre a musica da Amazon Musics e notiziari, Skill, Alexa è in grado di riprodurre anche musica da, Apple Music, Spotify, Deezer, TuneIn.
Tramite l’aiuto di Alexa, potremo stabilire ed impostare dei promemoria di cose o appuntamenti importanti che abbiamo, sveglie e Liste delle cose da fare.
Si potranno effettuare chiamare e chiamare anche i dispositivi Echo che sono compatibili in casa con Drop In.
Possiamo utilizzare Echo Auto anche come semplici ricevitore Bluetooth, da collegare alla nostra auto e riprodurre tranquillamente le canzoni che abbiamo sul nostro cellulare.
Prima di acquistare Echo Auto, consiglio di controllare sulla lista presente online, la compatibilità con la propria auto, perché purtroppo questo dispositivo non è compatibile con tutti i modelli di auto ed anche di telefono.
Echo Auto è compatibili con cellulari con sistema Android da 6.0 o superiori e con iOS 12 o versione superiore.
Detto ciò passiamo alle caratteristiche tecniche di Echo Auto, il dispositivo ha un peso di appena 45 grammi e le sue dimensioni sono del tutto ridotte, 47 mm x 85 mm di lunghezza.
Sulla sua parte superiore sono presenti due pulsanti, il Pulsante d’azione ed il Pulsante per il Microfono on/off. Sul lato abbiamo a disposizione l’uscita audio con Jack da 3,5 mm e la porta micro Usb, utilizzabile solo per l’alimentazione.
Anche gli 8 microfoni sono inseriti nella parte superiore del dispositivo. Sulla lunghezza è presente un indicatore luminoso.
Concludiamo dicendo che all’interno della confezione che riceveremo a casa, troveremo:
-Echo Auto
-un supporto per bocchetta d’areazione
-un caricatore da auto da 12 V
-un cavo Micro Usb da 1 metro
-un cavo Aux da 3,5 mm e lungo circa 1 metro.
Sono veramente rimasto molto contento del dispositivo Echo Auto, ritengo che sia un valido e pratico aiuto, da avere con noi anche in auto. Consiglio l’acquisto.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
Immagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
235 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 18 giugno 2020
Appena ieri ho visto l'articolo su Tom's hardware, ho deciso di comprare Amazon echo auto subito, il primo giorno dall'uscita (poi magari tra un mese va a metà prezzo, ma tant'è, le novità si pagano). Peraltro, possiedo già tre dispositivi Echo a casa, con cui mi trovo bene, anche se a dire il vero lì utilizzo solo per la riproduzione musicale.
Ma sono un compulsivo consumatore di Spotify, anche in macchina, per cui dopo le tante giuste sgridate prese da mia moglie perché a volte mi distraevo alla guida (non fatelo, per carità, non è neanche il caso di dirlo), sono stato ben contento di mettermi in macchina la famigerata Alexa.

Unboxing; il pacchettino è piccolo, contiene il dispositivo (grande più o meno come una saponetta), un cavo uscita micro USB che va inserito nell'accendisigari, fungendo da alimentazione, un supporto di plastica da attaccare al bocchettone dell'aria (Occhio che non sono tutti compatibili), e un cavo aux, utile nel caso in cui non si abbia un dispositivo Bluetooth in macchina atto alla riproduzione di musica. Le istruzioni sono costituite da uno smilzo libretto, ci sono anche quelle in italiano.

Montaggio: è davvero rapidissimo. Si fissa il supporto alla presa d'aria per poi attaccare il dispositivo sul magnetino, in modo che sia ben stabile. Si collega il cavo micro USB al dispositivo mentre l'altro capo va inserito nella presa accendisigari. Si accende la macchina, e Alexa ci saluterà.

Configurazione; anche la configurazione è semplicissima. Ovviamente abbiamo bisogno della connessione dati sul nostro smartphone, dopodiché apriamo l'app di Alexa sul telefono, clicchiamo per aggiungere un nuovo dispositivo, diamo i permessi a bluetooth e posizione, e immediatamente, nella lista di dispositivi disponibili, comparirà anche Amazon Echo auto.
Poi bisogna collegare il bluetooth dell'autoradio allo smartphone, a cui seguirà un test audio per regolare il volume del dispositivo. Se si è pratici, si fa in 5 minuti.

Funzionamento; Amazon Echo auto funziona esattamente come gli Echo casalinghi, con la differenza che in questo caso sfrutta la connessione del nostro smartphone. Avremo soltanto due pulsanti, uno per accendere o spegnere il microfono a seconda delle necessità, e e l'altro per il tasto azione. Potremmo chiedergli di mettere della musica, di telefonare a qualcuno, di trovare un percorso, di leggere un libro,
di dirci le previsioni del tempo etc etc, tutto senza staccare le mani dal volante. Ecco, questo potrebbe essere lo slogan di. questo prodotto.

Riassumendo;

Pro; estrema facilità di installazione e configurazione.
Design essenziale ma elegante.
Si fa tutto senza staccare le mani dal volante.
Praticità nell'utilizzo.
Ampia gamma di servizi a disposizione.
Strumento molto importante, a livello di sicurezza, se si è abituati a "giocare" col telefono durante la guida.
Io ho notato anche un miglioramento nella qualità della ricezione telefonica, però su questo non voglio sbilanciarmi, mi riservo di aggiornare la recensione.

Contro;
Ricezione della voce non perfetta in caso di rumore un po' più forte del solito, o se il volume della musica è un po' troppo alto. Abbiate cura di sistemarlo sul bocchettone più vicino a voi, e di dare i comandi parlando sempre in direzione del dispositivo.

Condizioni meteo, tipo una temperatura piuttosto alta, ne influenzano il funzionamento in modo sensibile, al punto anche da farlo bloccare. A me è successo, con un sole molto forte. A quel punto, bisogna staccarlo dall'alimentazione e farlo raffreddare. ma credo che sia un caso che si potrà verificare raramente.

Fastidioso il filo che da sopra il cruscotto scende fino all'accendisigari.

Conclusione; Il mio giudizio è positivo, assegnerei 4 stelle però, dati i anche i fattori (soprattutto la ricezione dei comandi vocali, e la qualità della connessione) che possono influenzare il funzionamento in modo negativo. Mi sembra una media corretta tra le 5 stelle dell'idea e una realizzazione ancora otottimizzabile.
Consigliato soprattutto a chi in macchina è solito distrarsi un po' troppo (ripeto, non fatelo, Mi raccomando, mai!!)
Immagine cliente
4,0 su 5 stelle Tutto senza staccare le mani dal volante!
Recensito in Italia il 18 giugno 2020
Appena ieri ho visto l'articolo su Tom's hardware, ho deciso di comprare Amazon echo auto subito, il primo giorno dall'uscita (poi magari tra un mese va a metà prezzo, ma tant'è, le novità si pagano). Peraltro, possiedo già tre dispositivi Echo a casa, con cui mi trovo bene, anche se a dire il vero lì utilizzo solo per la riproduzione musicale.
Ma sono un compulsivo consumatore di Spotify, anche in macchina, per cui dopo le tante giuste sgridate prese da mia moglie perché a volte mi distraevo alla guida (non fatelo, per carità, non è neanche il caso di dirlo), sono stato ben contento di mettermi in macchina la famigerata Alexa.

Unboxing; il pacchettino è piccolo, contiene il dispositivo (grande più o meno come una saponetta), un cavo uscita micro USB che va inserito nell'accendisigari, fungendo da alimentazione, un supporto di plastica da attaccare al bocchettone dell'aria (Occhio che non sono tutti compatibili), e un cavo aux, utile nel caso in cui non si abbia un dispositivo Bluetooth in macchina atto alla riproduzione di musica. Le istruzioni sono costituite da uno smilzo libretto, ci sono anche quelle in italiano.

Montaggio: è davvero rapidissimo. Si fissa il supporto alla presa d'aria per poi attaccare il dispositivo sul magnetino, in modo che sia ben stabile. Si collega il cavo micro USB al dispositivo mentre l'altro capo va inserito nella presa accendisigari. Si accende la macchina, e Alexa ci saluterà.

Configurazione; anche la configurazione è semplicissima. Ovviamente abbiamo bisogno della connessione dati sul nostro smartphone, dopodiché apriamo l'app di Alexa sul telefono, clicchiamo per aggiungere un nuovo dispositivo, diamo i permessi a bluetooth e posizione, e immediatamente, nella lista di dispositivi disponibili, comparirà anche Amazon Echo auto.
Poi bisogna collegare il bluetooth dell'autoradio allo smartphone, a cui seguirà un test audio per regolare il volume del dispositivo. Se si è pratici, si fa in 5 minuti.

Funzionamento; Amazon Echo auto funziona esattamente come gli Echo casalinghi, con la differenza che in questo caso sfrutta la connessione del nostro smartphone. Avremo soltanto due pulsanti, uno per accendere o spegnere il microfono a seconda delle necessità, e e l'altro per il tasto azione. Potremmo chiedergli di mettere della musica, di telefonare a qualcuno, di trovare un percorso, di leggere un libro,
di dirci le previsioni del tempo etc etc, tutto senza staccare le mani dal volante. Ecco, questo potrebbe essere lo slogan di. questo prodotto.

Riassumendo;

Pro; estrema facilità di installazione e configurazione.
Design essenziale ma elegante.
Si fa tutto senza staccare le mani dal volante.
Praticità nell'utilizzo.
Ampia gamma di servizi a disposizione.
Strumento molto importante, a livello di sicurezza, se si è abituati a "giocare" col telefono durante la guida.
Io ho notato anche un miglioramento nella qualità della ricezione telefonica, però su questo non voglio sbilanciarmi, mi riservo di aggiornare la recensione.

Contro;
Ricezione della voce non perfetta in caso di rumore un po' più forte del solito, o se il volume della musica è un po' troppo alto. Abbiate cura di sistemarlo sul bocchettone più vicino a voi, e di dare i comandi parlando sempre in direzione del dispositivo.

Condizioni meteo, tipo una temperatura piuttosto alta, ne influenzano il funzionamento in modo sensibile, al punto anche da farlo bloccare. A me è successo, con un sole molto forte. A quel punto, bisogna staccarlo dall'alimentazione e farlo raffreddare. ma credo che sia un caso che si potrà verificare raramente.

Fastidioso il filo che da sopra il cruscotto scende fino all'accendisigari.

Conclusione; Il mio giudizio è positivo, assegnerei 4 stelle però, dati i anche i fattori (soprattutto la ricezione dei comandi vocali, e la qualità della connessione) che possono influenzare il funzionamento in modo negativo. Mi sembra una media corretta tra le 5 stelle dell'idea e una realizzazione ancora otottimizzabile.
Consigliato soprattutto a chi in macchina è solito distrarsi un po' troppo (ripeto, non fatelo, Mi raccomando, mai!!)
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente Immagine cliente
Immagine clienteImmagine cliente
40 persone l'hanno trovato utile
Segnala