Baby Yoda, arriva il pupazzo: prezzo, come acquistarlo e quando esce

Matteo Novelli

21 Febbraio 2020 - 12:51

Arriva il pupazzo ufficiale di Baby Yoda: un animatronic in grado di muoversi ed emettere suoni e versi a un prezzo vantaggioso. Ecco quanto costa, quando esce e come acquistarlo in Italia.

Baby Yoda, arriva il pupazzo: prezzo, come acquistarlo e quando esce

Baby Yoda ha finalmente un pupazzo ufficiale, ed è irresistibile: la bambola animatronic creata da Hasbro è stata ufficialmente rivelata, accompagnata dal prezzo. In molti, fan di Star Wars e non solo, sono letteralmente impazziti per il personaggio della serie presente su Disney+ che ora diventa realtà. Quando esce e come comprarlo in Italia?

Vi avevamo già parlato di Baby Yoda alcuni mesi fa, ma l’uscita della bambola ufficiale rischia di diventare una vera e propria bomba per il mercato dei giocattoli, ma non solo. Il pupazzo di Baby Yoda, dal prezzo sorprendentemente economico, è una vera e propria chicca per gli appassionati: si tratta di un vero e proprio animatronic, in grado di muoversi, esprimersi e restituire tutta la tenerezza vista nella serie The Mandalorian.

Baby Yoda pupazzo: prezzo, caratteristiche e uscita in Italia

Il pupazzo ufficiale di Baby Yoda, approvato anche da Disney, è stato realizzato da Hasbro e per il momento è destinato al territorio americano, con un prezzo base che parte da 59,98 dollari (al cambio circa 60 euro).

The Child, questo il vero nome di quello che sul web è più noto come Baby Yoda, è un animatronic (ovvero un pupazzo meccanico in grado di muoversi, una volta usato spesso al cinema e oggi molto più rari) dotato di 25 combinazioni diverse di suoni e teneri versi a cui si accompagnano anche alcuni elaborati movimenti come quello delle orecchie, degli occhi e molte altre (sì, può addirittura muovere il braccio ed utilizzare la Forza).

La data d’uscita ufficiale non è ancora stata comunicata, di conseguenza per averlo bisognerà in Italia (almeno per il primo periodo) bisognerà accontentarsi di preordinarlo presso i negozi ufficiali (previa disponibilità) o in alternativa rivolgersi a piattaforme e-commerce come eBay ed Amazon, che potrebbero facilmente importarlo anche nel nostro Paese (ma attenzione alle speculazioni sui prezzi).

Ci sono però alcune valide alternative già ordinabili anche in Italia: la fama di Baby Yoda ha visto un successo senza precedenti per un personaggio di una serie TV, seppur associato a un brand forte come quello della saga di Star Wars.

Il suo Funko Pop, le celebri statuine con gli occhi neri, è tra i più prenotati di sempre mentre in Italia possiamo già accontentarci delle disponibilità garantite da Disney Store che vende un modello di Baby Yoda realizzato da Mattel (40 euro) e un morbido peluche (preordinabile a 30 euro).

Le alternative insomma non mancano ma se desiderate avere tra le mani solo ed esclusivamente il modello realizzato da Hasbro dovrete attendere ancora alcune settimane.

Iscriviti a Money.it