Vodafone non funziona: come risolvere i problemi di connessione

Gabriele Marrone

29/03/2023

24/07/2023 - 09:52

condividi

La rete internet di Vodafone non funziona? Ecco tutti i metodi per risolvere i problemi di connessione.

Vodafone non funziona: come risolvere i problemi di connessione

Vodafone non funziona? Se stai riscontrando problemi di connessione internet con Vodafone mobile sarai felice di sapere che oltre alla segnalazione da fare al gestore telefonico è possibile provare a risolvere i principali problemi di connessione anche da soli.

Ecco cosa fare se la connessione internet Vodafone mobile non funziona.

Vodafone connessione internet non funziona: cosa fare?

Prima di avviare la segnalazione contattando il servizio clienti o recandosi in un negozio Vodafone è possibile provare a risolvere il problema di navigazione utilizzando questi metodi:

  • spegnere/riaccendere il telefono o riavviarlo
  • verificare se il credito residuo è sufficiente
  • verificare se avete esaurito i Giga inclusi
  • verificare che la connessione dati sia attiva
  • verificare che l’Apn sia correttamente impostato
Cause per cui non è possibile navigare Soluzioni
Connessione bloccata per credito insufficiente Acquistare una ricarica online o presso i punti vendita autorizzati; Attivare SOS ricarica; Attivare Ricarica automatica; Attivare Smart Pay
Connessione bloccata per Giga esauriti Attivare Giga ricarica
Connessione dati non attiva iOS: Cliccare su Impostazioni > Cellulare > attivare la voce Dati cellulare
Android: Selezionare la voce Rete e Internet > Rete mobile > Se necessario (in caso di dispositivo dual SIM, per esempio) scegliere la SIM per la quale si vuole controllare la connessione > Spostare su On la levetta corrispondente alla voce Connessione dati
APN non correttamente configurato Android: Cliccare su Impostazioni > Altre reti o Altre impostazioni > Reti mobili o Profili > attivare la connessione dati e come punto d’accesso (APN) scrivere: mobile.vodafone.it > Riavviare il telefono
iOS: Cliccare su Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > rete dati cellulare > alla voce Dati Cellulare – APN inserire: iphone.vodafone.it > Riavviare il telefono
Assenza di copertura Provare ad attivare e disattivare la modalità aereo per cercare la rete

Se il problema di connessione alla rete Vodafone continua è bene segnalare il disservizio al gestore telefonico chiamando il 190.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO