Champions League oggi: Canale 5, Amazon o Sky? Dove vedere in tv il ritorno degli ottavi

Alessandro Cipolla

12 Marzo 2024 - 15:19

condividi

Champions League 23-24: Sky, Mediaset o Amazon Prime, dove vedere in diretta tv e streaming le partite degli ottavi di finale. Oggi in campo il Napoli, domani tocca all’Inter.

Champions League oggi: Canale 5, Amazon o Sky? Dove vedere in tv il ritorno degli ottavi

Champions League: dove vedere oggi in diretta tv e streaming le partite? Una domanda questa sempre di grande attualità visto che tra Sky, Mediaset - compreso il match in chiaro - e Amazon Prime, si rischia di poter fare confusione specie se poi ci aggiungiamo le piattaforme Infinity+ e Now Tv.

Per quanto riguarda i diritti tv della Champions League - adesso sono stati assegnati anche quelli della Serie A per il quinquennio 2024-2029 che resteranno in mano a Dazn e Sky - da anni i tifosi si sono abituati a fare lo slalom tra le varie piattaforme.

La Champions League scende in campo anche oggi con il ritorno degli ottavi di finale: in corsa per le italiane ci sono ancora Napoli e Inter, con i meneghini che già hanno staccato il pass anche il Mondiale per Club 2025.

La prima a scendere in campo tra le italiane è stata la Lazio che però è stata eliminata dal Bayern Monaco. Stasera in campo il Napoli del nuovo mister Francesco Calzona a Barcellona, mentre domani toccherà all’Inter fare visita all’Atletico Madrid.

Vediamo allora nel dettaglio dove vedere in tv le partite della Champions League, dando uno sguardo anche agli orari dei due match che si terranno oggi.

Champions League: le partite di oggi in tv

I diritti tv della Champions League 2023-2024 in Italia non hanno previsto cambiamenti rispetto alla scorsa stagione. Immutati anche gli orari: due partite di ogni giornata si disputeranno alle 18.45 e le restanti sei alle 21.00, con due italiane sempre in campo alternandosi tra il martedì e il mercoledì. A partire dagli ottavi di finale però tutte le partite si disputeranno alle ore 21:00.

Entrando maggiormente nel dettaglio della programmazione televisiva e via streaming, Amazon Prime ha mantenuto l’esclusiva di una partita il mercoledì mentre Mediaset può trasmettere in chiaro - ma non in esclusiva - una partita il martedì; Sky invece fa vedere ai propri abbonati tutte le partite eccezion fatta per quella di Prime, con lo stesso discorso che vale anche per Infinity+ e Now Tv.

Ecco gli orari delle partite del ritorno degli ottavi di finale della Champions League che si disputeranno questa settimana e dove poter vedere in diretta tv e streaming le partite.

Martedì 12 marzo

  • Arsenal-Porto, ore 21:00: Sky, Now Tv e Infinity+
  • Barcellona-Napoli, ore 21:00: Canale 5, Sky, Now Tv e Infinity+

Mercoledì 13 marzo

  • Borussia Dortmund-Psv, ore 21:00: Sky, Now Tv e Infinity+
  • Atletico Madrid-Inter, ore 21:00: Amazon Prime

Tra le partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, Canale 5 trasmetterà Barcellona-Napoli mentre Amazon avrà l’esclusiva mercoledì di Atletico Madrid-Inter.

Iscriviti a Money.it