Ecco i titoli da tenere monitorati in ottica di investimento in vista del taglio dei tassi di interesse delle banche centrali. Primi su tutti, quelli legati ai REITs.
Le decisioni sulle politiche monetarie delle banche centrali possono avere un impatto significativo sui mercati globali e sulle opportunità di investimento. Negli ultimi tempi, l’attenzione è focalizzata sulla possibilità di un taglio ai tassi già nel 2024 da parte delle principali istituzioni finanziarie. In questo contesto, alcuni titoli si distinguono come particolarmente sensibili a eventuali cambiamenti nelle politiche monetarie. Fra questi, attira l’attenzione degli investitori il settore immobiliare ed in particolare il comparto dei REIT immobiliari.
Focus sugli ETF a tema REITs
Un taglio ai tassi potrebbe stimolare il settore immobiliare, riducendo i costi dei mutui e incoraggiando l’acquisto di case. Le società immobiliari e i fondi immobiliari quotati in borsa potrebbero beneficiare di un aumento dell’attività nel mercato immobiliare. Una delle classi borsistiche quindi maggiormente da monitorare in questo momento potrebbero essere proprio i REITs (trust immobiliari) e gli ETF che mirano a replicare l’andamento di questo settore borsistico. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA