Marco Ciotola
Agosto 2018
Se avessi investito $1.000 in azioni Alibaba all’IPO di 4 anni fa...
Quanti soldi avremmo guadagnato investendo 1.000 dollari sul colosso dell’e-commerce Alibaba in occasione della sua IPO di 4 anni fa?
Alibaba Group Holding Limited è una società cinese di e-commerce che fornisce servizi di vendita via portale web tra consumatori, aziende o come intermediario tra aziende e consumatori.
Nell’offerta di Alibaba sono compresi inoltre dei servizi per il pagamento elettronico, un motore di ricerca interno e servizi could per big data.
Alibaba è nata nel 1999, quando Jack Ma fondò il sito internet t Alibaba.com, un portale che potesse connettere le aziende manifatturiere cinesi con compratori all’estero.
Nel 2012, due dei portali di Alibaba hanno 1.1 mila miliardi di yuan ($170 miliardi) in vendite.
Al momento della sua offerta pubblica iniziale (IPO) del 19 settembre 2014, i ricavati di Alibaba sono stati stimati per un valore di 231 miliardi di dollari.
Alibaba è quotata alla Borsa di New York (NYSE) con il codice BABA.
In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni Alibaba in tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
BABA
Simbolo
US01609W1027
ISIN
-%
Var. %
105,07
Chiusura precedente
64,45
Minimo (52 sett.)
105,07
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Alibaba
NYSE
Exchange
Alibaba Group Holding Ltd
Azienda
Vendita al dettaglio - abbigliamento & specialità
Tipo azienda
USD
Valuta
Consumi ciclici
Settore
Specialty Retail
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2017
2.46156077749
2573
43.27
6.74
11.9
0
0
0
Ultimo trimestre
12/2017
1.39537705515
2615
44.73
8.34
13.23
0
0
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Alibaba
29/08/2024 - 16:17
Che fine ha fatto Alibaba (BABA): cosa farà il prezzo delle azioni?20/05/2024 - 16:15
È tornato il momento di investire in Cina? Focus sul caso Alibaba (BABA)17/04/2024 - 16:05
AliExpress è sicuro? Ecco come comprare in sicurezza28/03/2024 - 09:14
Alibaba si getta sull’AI. Le azioni torneranno a salire?16/02/2024 - 10:01
Alibaba (BABA) in difficoltà dopo gli utili. Preoccupa l’economia della Cina17/11/2023 - 08:47
4 temi chiave per i mercati oggi. Cosa c’è da sapereApprofondimenti Alibaba
Marco Ciotola
Agosto 2018
Quanti soldi avremmo guadagnato investendo 1.000 dollari sul colosso dell’e-commerce Alibaba in occasione della sua IPO di 4 anni fa?
Marco Ciotola
Agosto 2018
Il gigante di Pechino consegnerà il caffé dello storico marchio USA a domicilio sul territorio cinese. Ecco perché la partnership rappresenta una mossa strategica per Starbucks e un tassello importante nella lotta Alibaba-Amazon
Marco Ciotola
Giugno 2018
Gli annunci di lavoro pubblicati dal gigante dell’e-commerce e rivolti al mercato cinese del settore prestiti suggeriscono un deciso avanzamento di Amazon Lending alla conquista di Pechino
Marco Ciotola
Maggio 2018
I due colossi dell’e-commerce si contendono i mercati in espansione. Ma Amazon ha molto più da perdere in questa battaglia, vediamo perché.
Luca Secondino
Aprile 2018
Il gruppo cinese sempre più presente nel settore automotive.
Luca Secondino
Febbraio 2018
Il colosso cinese dell’e-commerce ha preparato un maxi investimento nella mobilità elettrica per finanziare un brand cinese.
Lorenzo Baldassarre
Novembre 2017
Il gigante dell’e-commerce cinese Alibaba ha emesso un bond in 5 tranche da 7 miliardi di dollari. Renderà fino al 4,4% e scadrà in 5 anni e mezzo.
Francesca Caiazzo
Novembre 2017
La macchinetta del caffè Bialetti arriva sul mercato cinese grazie all’accordo siglato con Alibaba. Il gruppo italiano sbarca anche sui social network più usati in Cina
Lorenzo Baldassarre
Ottobre 2017
Alibaba, leader dell’e-commerce cinese porta a 15 i miliardi investiti in sviluppo a sostegno dei suoi centri di ricerca. Parte la sfida ad Amazon. In Cina il 90% del mercato dello shopping online è in mano ad Alibaba.
Flavia Provenzani
Settembre 2017
Alibaba accelera nella sfida contro Amazon il titolo di e-commerce più potente al mondo per capitalizzazione di mercato. Ma attenzione: la società cinese è la più shortata del pianeta.