Telepass, cambio targa: come fare?

Luca Secondino

12 Dicembre 2017 - 15:36

Come effettuare il cambio targa della propria utenza Telepass? Una breve guida per aggiornare il numero di targa della vettura che si utilizza per viaggiare.

Telepass, cambio targa: come fare?

Il cambio targa della propria vettura su Telepass è un’operazione facile e piuttosto rapida che interessa generalmente a chi acquista una nuova auto, ma anche semplicemente a chi ha più automobili a disposizione e deve cambiare una delle due targhe collegate al contratto.

Ricordiamo infatti che Telepass per ogni contratto prevede gli stessi servizi per due targhe diverse. Per effettuare il cambio targa si può provvedere dalla propria area riservata del sito - la stessa utilizzata per visualizzare le fatture, le spese e gli addebiti - o per via telefonica.

Telepass, cambio targa online

Senza necessità di recarsi in un Punto Blu Telepass, il cambio targa può essere effettuato comodamente da casa.

Partiamo dalla via più semplice: per fare il cambio targa serve essere registrati sul sito, e per fare questo occorre avere davanti il contratto Telepass da cui andranno letti i riferimenti.

Come per ogni servizio, bisogna cliccare su “Registrati”, inserire l’indirizzo e-mail e una password. Quando arriva la e-mail che conferma la registrazione, bisogna cliccare sul link per terminare la procedura compilando altri campi, con dettagli riportati sul contratto.

Una volta registrati, dopo aver eseguito l’accesso nell’Area personale, seguire il percorso nella sezione “Le tue targhe”>“I tuoi contatti”>“I tuoi Telepass”. In quest’ultima voce cliccare sull’opzione “Inserisci nuova”.

Basterà inserire il numero della nuova targa - se ne era stata registrata una sola - o modificare una delle targhe collegate al contratto e mettere il numero di quella nuova.

Cambio targa Telepass: numero verde

In alternativa, si può procedere telefonicamente. In basso nella sezione “Assistenza” c’è la sezione Contatti con il numero verde gratuito da chiamare nei giorni e negli orari indicati. Prima di farlo si consiglia di avere sempre a portata il contratto per comunicare rapidamente tutti i dati. Per il cambio targa è necessario seguire le indicazioni che vengono fornite al numero verde.

Inoltre Telepass ha pensato a disporre sempre nella sezione “Assistenza”, le FAQ suddivise per argomenti per rispondere ad ogni domanda più comune, oltre agli indirizzi per mettersi in contatto con l’assistenza.

Da non perdere su Money.it

Argomenti

Iscriviti a Money.it