![](local/cache-gd2/05/5725f7dd7e0278d60ac5bc4772c2c6.jpg?1718284275)
Fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, nato con l’obiettivo di informare e fare cultura sul tema.
Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali.
È autore di “Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand”, primo libro in Italia sull’argomento e “Professione Influencer”.
Docente e speaker per alcune delle più note realtà nazionali, scrive di comunicazione e marketing digitale su numerosi blog e portali di settore.
Articoli sul blog
NTF e brand, un rapporto non rimandabile
Matteo Pogliani
12 ottobre 2021
Entertainment is the king: il caso TikTok
Matteo Pogliani
21 settembre 2021
La Nazionale Italiana sui social: quando i calciatori diventano influencer
Matteo Pogliani
29 giugno 2021
Tra social media e creator: la Gen Z in Italia
Matteo Pogliani
16 giugno 2021
Il valore della riprova sociale e della visibilità sui social
Matteo Pogliani
11 maggio 2021
Articoli su altre aree di Money.it
Il DNA degli influencer italiani
Matteo Pogliani
14 dicembre 2020
Lo shopstreaming diventa realtà: il caso Lancôme Ferragni
Matteo Pogliani
13 novembre 2020
Altri blog
![Arcana impèrii](local/cache-gd2/a0/232e2dae3c30858d39677d0b892331.jpg?1695085991)
Arcana impèrii
Di Stefano Masa
![Marketing Rising Stars](local/cache-gd2/e2/912704da2f77697dcec2e54905badb.jpg?1695086024)
Marketing Rising Stars
Di Luigi Caputo
![Terzo Millennio](local/cache-gd2/e1/5b86dce32f5c6b5f52bbee49306d29.jpg?1695086092)
Terzo Millennio
Di Pierpaolo Bombardieri
Archivio