![](local/cache-gd2/05/5725f7dd7e0278d60ac5bc4772c2c6.jpg?1718284275)
Fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, nato con l’obiettivo di informare e fare cultura sul tema.
Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali.
È autore di “Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand”, primo libro in Italia sull’argomento e “Professione Influencer”.
Docente e speaker per alcune delle più note realtà nazionali, scrive di comunicazione e marketing digitale su numerosi blog e portali di settore.
Articoli sul blog
Clubhouse. Less is more?
Matteo Pogliani
19 febbraio 2021
Esserci o non esserci, il dilemma social dei brand
Matteo Pogliani
26 gennaio 2021
I migliori creator italiani secondo ONIM
Matteo Pogliani
27 novembre 2020
Influencer Marketing e B2B: si può fare!
Matteo Pogliani
29 ottobre 2020
Lo scenario dell’influencer marketing in Italia
Matteo Pogliani
15 ottobre 2020
- pagina precedente
- pagina successiva
Articoli su altre aree di Money.it
Il DNA degli influencer italiani
Matteo Pogliani
14 dicembre 2020
Lo shopstreaming diventa realtà: il caso Lancôme Ferragni
Matteo Pogliani
13 novembre 2020
Altri blog
![Digital Marketing 2030](local/cache-gd2/f3/565555c97aeea96af2ff038e644c15.jpg?1695086014)
Digital Marketing 2030
Di Aldo Agostinelli
![Gold is Money](local/cache-gd2/7e/2c662d9e37f40181aacb80bff4db18.jpg?1695080945)
Gold is Money
Di Andrea Cecchi
![Arcana impèrii](local/cache-gd2/a0/232e2dae3c30858d39677d0b892331.jpg?1695085991)
Arcana impèrii
Di Stefano Masa
Archivio