USD - Ordini di beni durevoli

Questo indicatore, che per gli Stati Uniti viene rilasciato mensilmente dal Census Bureau, rappresenta il valore degli ordini d’acquisto nel settore manifatturiero per i beni durevoli.

Nella versione «core» vengono esclusi dal conteggio gli ordini per i velivoli, spesso soggetti a volatilità e che potrebbero distorcere il trend sottostante. Per questo, si considera la versione core come quella più affidabile (e dunque con maggior impatto sul forex).

L’importanza di questo market mover si deve al fatto che l’aumento di ordini d’acquisto implica necessariamente l’aumento dell’attività del settore manifatturiero, va da sé che un valore riportato che sia superiore rispetto all’atteso, può implicare un apprezzamento della valuta cui fa riferimento.

USD - Ordini di beni durevoli, ultimi articoli su Money.it

Stati Uniti: ordini beni durevoli sopra le attese ad aprile

Redazione

28 Maggio 2020 - 14:31

Stati Uniti: ordini beni durevoli sopra le attese ad aprile
Stati Uniti: l’indice che misura l’andamento degli ordini beni durevoli nel mese di aprile (preliminare) ha fatto registrare un andamento migliore delle attese del mercato. Di seguito tutti i dettagli.

Stati Uniti: ordini beni durevoli in forte calo a marzo

Redazione

24 Aprile 2020 - 14:32

Stati Uniti: ordini beni durevoli in forte calo a marzo
Stati Uniti: l’indice che misura l’andamento degli ordini beni durevoli nel mese di marzo ha fatto registrare un andamento peggiore delle attese del mercato. Di seguito tutti i dettagli.

Stati Uniti: ordini beni durevoli sotto le attese a maggio

Alessandro Venuti

26 Giugno 2019 - 14:33

Stati Uniti: ordini beni durevoli sotto le attese a maggio
L’indice che misura l’andamento degli ordini beni durevoli nel mese di maggio (dato preliminare) si è rivelato in aumento, ma sotto le attese degli analisti. Di seguito tutti i dettagli