BF Holding SpA (BFG)
B.F Holding è una società per azioni che nel novembre del 2017, dopo il successo dell’OPAS relativa, ha acquisito il pieno controllo di Bonifiche Ferraresi, imponendo il ritiro della sua quotazione dalla Borsa Italiana.
Bonifiche Ferraresi, a sua volta, viene fondata in Inghilterra nel 1871 con il nome di Ferrarese Land Reclamation Company Limited - viene abilitata ad operare in Italia soltanto l’anno successivo tramite Regio Decreto.
L’azienda nasce sia con l’obiettivo di bonificare alcuni territori dell’allora Regno d’Italia, sia con quello di costruire e acquistare “infrastrutture” dell’epoca (scali, ferrovie) ma anche canali, corsi d’acqua e strade, solo per dirne qualcuna.
Il settore operativo è dunque quello delle bonifiche agrarie, un campo in cui l’azienda si è sviluppata sempre di più nel corso degli anni.
Come già accennato, la quotazione di Bonifiche Ferraresi è stata revocata il 14 novembre 2017, giorno in cui B.F Holding è divenuto primo azionista dell’azienda. Ad essere quotata, oggi, è soltanto l’azionista di maggioranza (nonché unico) di Bonifiche Ferraresi.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
Dati completi BF Holding SpA
BFG
Simbolo
IT0005187460
ISIN
-%
Var. %
4,34
Chiusura precedente
3,56
Minimo (52 sett.)
4,63
Massimo (52 sett.)