Bitcoin Diamond (BCD/USD)
Bitcoin Diamond (BCD) è frutto di una fork del Bitcoin che si è verificata all’altezza del blocco 495866, generando una nuova chain e una nuova nuova criptovaluta. Il valore del Bitcoin Diamond è legato a quello del dollaro statunitense attraverso la quotazione BTC/USD.
I miners del Bitcoin Diamond hanno l’obiettivo di creare blocchi con un nuovo algoritmo proof-of-work e sviluppare e migliorare consecutivamente la protezione per i trasferimenti di account e la privacy in base alle funzionalità originali del BTC.
Ciò ha causato una biforcazione della blockchain del Bitcoin, che continuerà a funzionare in maniere inalterata. Tuttavia un nuovo ramo si è separato per creare il Bitcoin Diamond.
Nel 2017, due miners di Bitcoin - Team Evey e Team 007 - hanno deciso di cambiare il protocollo della rete, chiamato Bitcoin Core. Erano scontenti del modo in cui il Bitcoin stava funzionando, pensando di poter migliorare le cose. Evey e 007 hanno chiamato il loro nuovo protocollo migliorato Bitcoin Diamond.
I miglioramenti principali apportati al protocollo sono:
- Transazioni più veloci - La maggior parte delle criptovalute fa fatica a ridurre il tempo necessario per completare le transazioni. La rete Bitcoin può elaborare solo circa 2-7 transazioni al secondo (Tx/s). I servizi di elaborazione dei pagamenti come Mastercard e Visa possono elaborare migliaia di transazioni al secondo. Il team di Bitcoin Diamond ha ritenuto che fosse giunto il momento per il Bitcoin di recuperare il ritardo;
- Commissioni di transazione più basse - ogni transazione sulla rete Bitcoin è a pagamento. Le commissioni per le transazioni sono diventate molto alte negli ultimi anni. Ma poiché si suppone che le criptovalute debbano aiutare gli utenti a evitare di pagare commissioni elevate per il trasferimento di denaro, Evey e 007 hanno ritenuto che le commissioni sul Bitcoin debbano puntare al ribasso;
- Attirare nuovi utenti - La quotazione del Bitcoin è diventata molto costosa, il che rende molto difficile l’acquisto per i nuovi utenti. I creatori del Bitcoin Diamond ritengono che il Bitcoin debba essere accessibile a tutti.
Team Evey e Team 007 hanno scritto delle modifiche nel protocollo Bitcoin nella speranza di raggiungere questi obiettivi. La fork del Bitcoin Diamond è avvenuta il 24 novembre 2017.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
Dati completi Bitcoin Diamond
BCD/USD
Simbolo
-
ISIN
0,34%
Var. %
-
Apertura
-
Minimo oggi
-
Massimo oggi
0,0327
Chiusura precedente
0,02976
Minimo (52 sett.)
0,1356
Massimo (52 sett.)