Chainlink (LINK/USD)
Il valore di Chainlink (LINK) è espresso in dollari statunitensi attraverso la quotazione USD/LINK.
Lanciata dalla società fintech di San Francisco SmartContract a giugno 2017, la criptovaluta Chainlink è descritta dai suoi sviluppatori come un middleware in blockchain sicuro, con l’obiettivo di collegare gli smart contract attraverso la blockchain consentendo a questi di accedere a risorse chiave fuori dalla chain come feed di dati, API web e pagamenti attraverso i conti bancari tradizionali.
Gli sviluppatori di Chainlink credono che, sebbene gli smart contract possano rivoluzionare molti settori sostituendo la necessità di implementare degli accordi legali tradizionali, i protocolli di consenso sottostanti relativi alla tecnologia blockchain fanno sì che gli smart contract non siano capaci di comunicare efficacemente con i sistemi esterni.
L’ecosistema di Chainlink ruota intorno al token LINK. Attraverso il rilascio di API e altre piattaforme, gli sviluppatori intendono migliorare l’applicabilità e l’usabilità di smart contract in tutto il mondo del business.
Per compensare le esigenze ad di fuori della catena del sistema Chainlink, il token LINK è utilizzato come valuta scelta per pagare i Node Operators. LINK è necessario per eseguire questa funzione, in quanto la domanda e il valore dei token sono direttamente correlati al numero di operatori che offrono servizi off-chain al sistema.
Poiché i token LINK vengono utilizzati come valuta nella piattaforma Chainlink, maggiore è l’utilizzo della piattaforma Chainlink, maggiore sarà il valore dei token LINK.
Cambio Chainlink - Dollaro USA in tempo reale
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
Dati completi Chainlink
LINK/USD
Simbolo
-
ISIN
5,24%
Var. %
-
Apertura
-
Minimo oggi
-
Massimo oggi
14,25
Chiusura precedente
9,489
Minimo (52 sett.)
21,71
Massimo (52 sett.)