Monero (XMR/USD)
Monero (XMR) è una criptovaluta open-source con estrema attenzione alla privacy lanciata nell’aprile del 2014.
Gli sviluppatori coinvolti hanno introdotto questa valuta digitale innovativa senza uno scopo di lucro e il continuo sviluppo di Monero è stato dovuto alle donazioni da parte della community.
Dati utili
- Al momento un Monero vale quasi 120 dollari, ai massimi storici
- La capitalizzazione di mercato è di $1.762.977.275
- Sono in circolazione 15.044.009 di XMR
(Dati aggiornati al 6 settembre 2017)
Caratteristiche
Monero utilizza tecnologie come le firme digitali e la struttura ad anelli per oscurare l’identità del mittente e del destinatario della transazione.
Le firme anonime combinano le chiavi del conto del utente con delle chiavi pubbliche provenienti dai blocchi della blockchain di Monero così da creare un ’anello’ di eventuali firme, il che significa che chi osserva dall’esterno non può collegare una firma ad un utente specifico.
Oltre al fatto di poter mantenere privata la propria cronologia delle transazioni, gli utenti di Monero possono anche condividere queste informazioni in modo selettivo. Ogni conto Monero ha una chiave di visualizzazione, che consente a chiunque la detenga di esaminare le transazioni del conto.
Dando un elevato livello di privacy, Monero ha la caratteristica di fungibilità, il che significa che ogni singola unità di valuta può essere sostituita da un’altra.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
Dati completi Monero
XMR/USD
Simbolo
-
ISIN
0,55%
Var. %
-
Apertura
-
Minimo oggi
-
Massimo oggi
160,34
Chiusura precedente
105,01
Minimo (52 sett.)
180,61
Massimo (52 sett.)