Archivio

money.it

Record: Oro al massimo storico sull’euro

icon calendar icon person

Oro ancora in rialzo. Al fixing londinese, il metallo giallo ha chiuso a 910,25 dollari l’oncia in scia all’indebolimento del dollaro e alle conseguenze della crisi finanziaria. Per il metallo giallo si tratta del livello massimo dallo scorso 10 ottobre (910 dollari al primo fixing).

money.it

AT, lezioni di analisi tecnica - Le figure: doppio top/bottom

icon calendar icon person

Il doppio alto è una figura che si forma dopo che si è avuto un trend positivo. I picchi si formano quando il mercato tocca 2 volte un livello di prezzi che non può essere superato (resistenza).

money.it

MURPHY - ANALISI TECNICA DEI MERCATI FINANZIARI

icon calendar icon person

La seconda edizione dei best-seller di John J. Murphy, completamente riveduta e aggiornata all’insegna della consueta chiarezza che contraddistingue lo stile dell’autore, contiene tutte le nuove tecniche di analisi e i più recenti sviluppi in questo campo ormai sempre più in veloce evoluzione.

money.it

Jim Rogers: la sterlina è finità, crollerà ulteriormente e l’UK entrerà nell’euro

icon calendar icon person

Brutte notizie da Londra. Pessime. Jim Rogers, co-fondatore con George Soros del Quantum Fund (il fondo che nel 1992 affossò sterlina e lira con mosse speculative e portò le due valute all’espulsione dallo Sme), è tornato a tuonare, pubblicamente: «Vendete ogni sterlina che avete, la sterlina è finita. Mi dispiace dirlo ma oggi come oggi non investirei un centesimo nel Regno Unito».

money.it

Effetto Obama: il dollaro continua a rafforzarsi

icon calendar icon person

Per i non avvezzi alla politica va detto che oggi per il paese a stelle e strisce, altrimenti detto Stati Uniti d’America, si festeggerà quello che potremmo dire il Grande Ingresso.

money.it

Euro in flessione, recupera lo yen

icon calendar icon person

Euro in discesa nei confronti delle principali valute. La moneta unica perde terreno nei confronti del biglietto verde, il cambio euro/dollaro scivola a 1,3160, in calo rispetto ai valori di metà mattinata (1,3275).

money.it

Euro-Dollaro sul filo del rasoio ad inizio settimana

icon calendar icon person

La settimana di scambi sul cross euro dollaro inizia sul filo del rasoio: alla riapertura dei mercati il prezzo continua a testare la nuova line di trend ribassista con la possibilità di una rottura al rialzo in qualsiasi momento.