Crash iPhone: ecco il video di 5 secondi e perché blocca i dispositivi iOS

Luca Secondino

23 Novembre 2016 - 13:40

Crash iPhone: un video di 5 secondi blocca i dispositivi iOS. Ecco perché si blocca l’iPhone e il link da non aprire per non mandare il telefono in crash.

Crash iPhone: ecco il video di 5 secondi e perché blocca i dispositivi iOS

Crash iPhone: ecco il video di 5 secondi che blocca iOS. Perché? Per mandare in crash iPhone, a quanto pare, basta vedere un video che sta circolando in rete. Si tratta di un breve video visionabile da un link la cui riproduzione causa il crash iPhone. Non importa quale modello e quale versione di iOS avete, perché il video riuscirà comunque a mandare in crash l’iPhone dopo pochi secondi.

Crash iPhone: bastano davvero tre secondi circa per mandare in crash iPhone e bloccarlo completamente. Potrete provare qualunque combinazione o potrete tentare di lasciare l’iPhone in stanby per tutto il tempo che vorrete, ma il crash iPhone vi costringerà a una e una sola mossa per ripristinare il vostro iPhone.

Crash iPhone 6S, ma anche 7, 6 e ancora 5 SE, fino ai modelli più vecchi. Indipendentemente dalla versione di iOS - compresa la 10.2 in versione beta - il video aperto tramite il link riuscirà a mandare in crash iPhone e iPad.

Il crash iPhone è il sistema perfetto per rovinare la giornata del malcapitato che apre il link e guarda il video. Non c’è traccia di malware e il video non crea nessun problema agli altri smartphone in circolazione. Ma se avete un iPhone qualsiasi, vi consigliamo di non aprire il link e di non guardare il video, perché bastano davvero pochi secondi per mandare in crash iPhone e iPad.

Crash iPhone, ecco il video che blocca gli smartphone della Mela e obbliga gli utenti ad effettuare un hard reset. Tutto parte da un link innocuo, e anche il video stesso non è dannoso se non per il sistema operativo iOS. Il video che manda in crash iPhone e iPad è un normalissimo video in formato MP4, che dura soltanto 5 secondi, ma che se riprodotto manda in crash iPhone e tutti gli strumenti con iOS, quindi anche iPad.

Crash iPhone e iPad, vediamo il video che manda in tilt i prodotti Apple e scopriamo perché.

Crash iPhone: ecco il video di 5 secondi che blocca i dispositivi iOS

Per mandare in crash iPhone, ma anche iPad, di qualunque modello, basta un innocuo video. A scoprirlo per primi sono stati alcuni utenti di Reddit, e poi gli esperti di tutto il mondo hanno fatto la prova. Come potete vedere dal filmato, il video in questione blocca tutti i modelli di iPhone.

Crash iPhone, video incriminato? L’effetto che fa agli smartphone Apple non è gradito ma su tutti gli altri sistemi operativi non crea problema, scopriamo perché.
Prima di tutto si tratta di un video comune in MP4 dalla durata di 5 secondi e non ha niente di diverso dai tanti brevi video che circolano in rete.

Una volta che viene ricevuto e aperto il link, parte la riproduzione del filmato che non ha nulla di sospetto. La musica è allegra e l’intera atmosfera del video è spensierata. In primo piano compare la parola “Honey” e vediamo il protagonista del video intento in un numero di magia. Bastano però pochi secondi dopo la fine del video per mandare in crash iPhone e iPad, da 10 a 30.
Nel filmato che vi proponiamo, c’è una dimostrazione pratica di come il video blocca l’iPhone

Il consiglio che diamo a tutti è di evitare di aprire il link del video che causa il crash iPhone e iPad. Se non sapete di preciso come si presenta il link, sappiamo che viene da VK.com, quindi per evitare di confondersi, è meglio non inviare e di non aprire nessun video proveniente dal social russo.
Scopriamo perché iPhone e iPad vanno in crash con questo video.

Crash iPhone: perché questo video di 5 secondi blocca i dispositivi iOS?

Dopo aver visto il video che causa il crash iPhone e iPad, scopriamo perché un video così innocuo può bloccare gli iphone. A quale bug è dovuto? I test condotti da EverythingApplePro hanno chiarito che il problema che manda in crash iPhone e iPad riguarda tutte le versioni di iOS dalla 5.1 alla più recente 10.2.

Non è chiaro quale sia la dinamica del crash iPhone innescata dal file video, ma sembra chiaro che il problema è legato alla lettura di filmati corrotti da parte del browser Safari.

Infatti se il video del crash iPhone è effettivamente un video innocuo, c’è un problema nella sua scrittura che lo rende corrotto e questo crea problemi a Safari. Abbiamo infatti detto che il video che manda in crash iPhone e iPad viene aperto tramite link e quindi direttamente sulla pagina web Safari. Lo stesso video non causa problemi se inviato come file allegato, e quindi se scaricato in download sul proprio telefonino. In questo caso il video non manda in tilt nessun iPhone.

Apple starebbe quindi pensando di intervenire con una patch correttiva per risolvere il problema, mentre ricordiamo che su Android il video non crea problemi.

In ogni caso, se vi trovate davanti a quel video e l’iPhone dovesse andare in crash, per fare l’hard reset dovrete tener premuti contemporaneamente il tasto Home e il tasto di accensione.

Argomenti

# Video
# iPhone
# iOS

Iscriviti a Money.it