CasaPound

CasaPound

CasaPound è un partito politico italiano fondato nel 2008. La loro collocazione è quella della estrema destra mentre la sede storica si trova a Roma nel centrale quartiere dell’Esquilino.

A partire dal 2011 CasaPound ha preso parte a tutte le competizioni elettorali. Nel 2013 con candidato premier il leader Simone Di Stefano, alle elezioni politiche il partito ha ottenuto 48.000 voti pari allo 0,14%.

Negli ultimi anni comunque c’è stata una notevole crescita per quanto riguarda CasaPound che, oltre ad aver eletto propri rappresentanti in diversi Comuni, punta adesso a entrare in Parlamento.

CasaPound , ultimi articoli su Money.it

Casapound batte Facebook in tribunale

Marco Ciotola

12 Dicembre 2019 - 17:14

Casapound batte Facebook in tribunale
Il gruppo di Mark Zuckerberg condannato a risarcire il movimento politico italiano per 15mila euro. I dettagli

Da San Giovanni a CasaPound, come Salvini vuole prendersi Roma

Alessandro Cipolla

17 Ottobre 2019 - 11:27

Da San Giovanni a CasaPound, come Salvini vuole prendersi Roma
Sabato 19 a piazza San Giovanni ci sarà anche CasaPound alla manifestazione voluta da Matteo Salvini: saranno raccolte anche delle firme per chiedere le dimissioni di Virginia Raggi, con la Lega che da tempo punta il Campidoglio.

Casapound scompare dal web

Marco Ciotola

9 Settembre 2019 - 17:41

Casapound scompare dal web
Oscurato il sito ufficiale del movimento, chiusi centinaia tra profili Facebook, Instagram e pagine web di esponenti e persone vicine al movimento politico di estrema destra

CasaPound europee 2019: programma, candidati e sondaggi

Alessandro Cipolla

23 Maggio 2019 - 15:22

CasaPound europee 2019: programma, candidati e sondaggi
Alle elezioni europee 2019 CasaPound farà il suo esordio per quanto riguarda il voto continentale: chi sono i candidati in lista, il programma e cosa hanno detto i sondaggi prima dello stop.

Europee, Di Stefano (Casa Pound): «convincerò gli italiani ad uscire dall’Ue»

Fabio Frabetti

23 Maggio 2019 - 15:12

Europee, Di Stefano (Casa Pound): «convincerò gli italiani ad uscire dall'Ue»
Uscita dall’Unione Europea, sovranità monetaria, piena libertà di commerciare con il resto del mondo. Questi i punti fermi del programma elettorale con cui Casa Pound si presenta alle prossime elezioni Europee. Il suo leader, Simone Di Stefano, vorrebbe diventare una sorta di Farage italiano, come ci racconta in questa intervista per Money.it.