Come creare i profili utente su Disney+: ecco come attivare diversi profili sullo stesso account (e anche come modificare o eliminare quelli già creati).
Una delle opzioni più ricercate dagli abbonati a Disney+ riguarda la possibilità di creare un profilo utente personalizzato, in modo da dividere l’account e godere del proprio spazio e lista dei film e delle serie TV da vedere. Come funziona e come creare profili utente differenziati e personalizzati?
L’opzione, per quanto possa essere intuibile, non è così semplice come si può pensare: in molti hanno infatti optato per dividere l’abbonamento a Disney+ e possono creare fino a sette profili utenti, compatibili con dieci diversi dispositivi (fino a quattro connessi contemporaneamente).
Eseguendo il primo accesso all’app avrete la possibilità di crearne uno, ma se non siete tra i primi del vostro abbonamento condiviso ad aver effettuato l’accesso a Disney+ potreste trovarvi spaesati (o utilizzare involontariamente il profilo di qualcun’altro).
Ecco come attivare i profili personalizzati a Disney+.
Disney+: come creare i profili personalizzati
Per creare un profilo utente a Disney Plus bisogna cliccare sul pulsante “+” scegliendo un avatar come icona principale: è possibile selezionare il personaggio Disney preferito tra centinaia di esempi ma non caricare una foto personalizzata.
Si può scegliere come immagine il vostro eroe, o villain, preferito all’interno delle categorie In primo piano, Disney, Marvel, Star Wars, Pixar, National Geographic, Kids, Mickey Mouse & Friends, Disney Classics, Disney Princess, Villains, Disney Channel.
Una volta selezionata l’immagine impostate il vostro nome utente e il gioco è fatto.
Se desiderate aggiungere un nuovo profilo e non sapete qual è il percorso da seguire, ci sono alcune valide soluzione. L’esempio più pratico arriva dall’app per smartphone e tablet, dove è possibile impostare i vari profili in modo rapido e veloce:
- Cliccate o fate tap sull’icona del vostro profilo;
- Nel menù dedicato al cambio dei profili utente fate tap o cliccate sul pulsante + Aggiungi profilo utente;
- selezionate l’immagine di profilo;
- digitate il nome utente.
Disney+: come eliminare i profili utente
Davanti alla simpatia dei personaggi Disney è facile farsi prendere la mano, ritrovandosi a creare più profili del dovuto.
Per fortuna, è possibile modificare o eliminare il proprio profilo utente attraverso le impostazioni. Il percorso da seguire è il seguente:
- Cliccate o fate tap sull’icona del vostro profilo;
- Nel menù dedicato al cambio dei profili utente fate tap o cliccate sul profilo da modificare/eliminare;
- Attraverso le varie opzioni (nome utente, profilo bambini, autoplay, lingua) scorrete in basso fino a Elimina profilo per cancellare definitivamente l’utente selezionato.
In questo caso verranno eliminati la lista dei contenuti da vedere, i download e le preferenze relative a quel profilo e libererete spazio per crearne un altro.
leggi anche
Come avere Disney+ gratis
© RIPRODUZIONE RISERVATA