Vuoi inserire una foto o un video di un altro profilo nelle tue Instagram Stories ma non sai come fare? Ecco come condividere un post nelle storie in pochi semplici passi.
Condividere un post di un profilo all’interno delle nostre Instagram Stories è davvero semplice, eppure in tanti non sanno come farlo. Inserire una foto o un video da un profilo Instagram nella vostra storia è più semplice di quello che può sembrare: il popolare social network fotografico ha introdotto questa funzione già da diverso tempo e scorrendo tra le varie stories vi sarà sicuramente capitato di vederli.
I post inseriti nelle Instagram Stories appaiono con un aspetto ben preciso: le storie presentano uno sfondo neutro, con un riquadro contenente la foto o il video condiviso da un profilo e il nickname da cui è stato preso, situato sotto la foto e accompagnato dalla tradizionale chiocciola.
Instagram permette già di fare repost su determinati contenuti, condividendoli sul proprio profilo: questa funzione invece permette di inserire foto e video direttamente nelle store. Ecco come farlo.
Instagram: come inserire post e video nelle storie
La funzione in questione permette quindi di postare le foto o i video presi da un altro profilo, ma non il link vero e proprio (per inserire link nelle storie è necessario seguire un altro tipo di procedura).
Per condividere un post nelle storie è sufficiente procedere secondo questi passaggi:
- scegliere il post o il video dal nostro profilo o da quello di un altro e cliccare sull’icona dei Direct (quella a forma di aeroplanino di carta) situata sotto l’elemento scelto, accanto all’icona dei commenti e dei like (baloon e cuore);
- una volta cliccato si aprirà, oltre all’elenco dei contatti a cui è possibile inviare l’elemento, anche l’opzione “Aggiungi post alla tua storia”;
- a questo punto si potrà scegliere come posizionare e ridimensionare l’elemento all’interno della propria storie (facendo tap su questo inoltre si potrà aggiungere una cornice diversa con l’intestazione del profilo da cui proviene il post e la relativa descrizione);
- è possibile aggiungere adesivi, colorare il post e accompagnarlo con scritte mentre il colore dello sfondo varia e seconda del tipo di contenuto condiviso.
In generale possono essere condivisi sulle storie di Instagram vari post, ad eccezione di quelli provenienti da profili privati che non permettono la condivisione libera.
Il post condiviso nelle storie diventa quindi un vero e proprio adesivo, manipolabile e modificabile a nostro piacimento, come quelli per aggiungere la musica o le domande. Una volta condiviso inoltre il post potrà essere rapidamente raggiunto semplicemente cliccandoci sopra, grazie al link presente all’interno dell’immagine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA