Bat compra Reynolds: nasce il colosso delle sigarette che diverrà la più grande azienda di tabacchi quotata al mondo. Ecco cosa c’è da sapere.
Bat compra Reynolds: nasce il colosso delle sigarette - La Bat, British American Tobacco, ha ufficialmente comprato Reynolds.
Il progetto di acquisto da parte della Bat era già stato discusso nei mesi scorsi, ma oggi pare che la British American Tobacco e la Reynolds abbiano finalmente raggiunto un accordo che darà vita ad un nuovo gigante delle sigarette.
L’intesa raggiunta prevederà l’acquisizione del 57,8% della Reynolds da parte della Bat e il valore complessivo dell’operazione sarà di 49,4 miliardi di dollari.
Vale la pensa di notare, tra l’altro, come mentre la British American Tobacco sia proprietaria di Lucky Strike, la Reynolds è proprietaria del marchio Camel, per cui l’acquisizione e l’accordo odierno rappresenteranno una fusione tra due dei marchi di sigarette più noti al mondo.
Si ricordi, inoltre, che la British American Tobacco è già proprietaria del 42% della Reynolds e tale ultimo accordo raggiunto significherà dunque la completa acquisizione della società da parte della Bat. Cosa cambierà con la nascita del nuovo colosso delle sigarette?
Bat compra Reynolds: cosa cambia?
Con l’acquisizione della Reynolds da parte della Bat nascerà il già citato colosso delle sigarette che prenderà il titolo di più grande azienda di tabacco quotata al mondo. Il valore complessivo dell’operazione, come già accennato, sarà di 49,4 miliardi di dollari e la Bat pagherà 29,44 dollari in contanti e 0,5260 azioni ordinarie per ciascuna azione Reynolds - un premium del 26% rispetto al valore di chiusura delle azioni Reynolds. Insomma, l’operazione già annunciata ad ottobre ha avuto finalmente un esito e grazie all’acquisizione della Reynolds da parte della Bat, la tanto discussa fusione tra Camel e Lucky Strike vedrà la luce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA