Guadagnare online con le proprie competenze diventa più facile grazie all’AI. GetResponse propone Content Monetization, soluzione all-in-one per creare e promuovere i corsi online.
La formazione online al tempo dell’AI sta vivendo una rapida transizione verso soluzioni digitali ed è chiamata ad affrontare le sfide dei creator e dei professionisti di oggi: ridurre i tempi di creazione dei contenuti e aumentare le opportunità di monetizzazione.
Una delle maggiori difficoltà per i creator è senza dubbio la promozione dei propri contenuti e la gestione del marketing. La mancanza di competenze specifiche e il tempo limitato rendono difficile ottenere i risultati desiderati, impedendo loro di massimizzare il potenziale delle loro creazioni. Ecco perché sempre più creator, di cui il 28% appartiene alla Generazione Z, scelgono piattaforme innovative per monetizzare le proprie competenze tramite corsi, webinar, e strumenti avanzati di marketing.
Tra queste piattaforme spicca GetResponse, già 25 anni di esperienza nel settore, che ha deciso di rivoluzionare la formazione online integrando l’AI per la creazione semplificata di corsi e la loro promozione con gli strumenti da sempre presenti nella piattaforma, email marketing e lead generation su tutti.
Come l’AI può impattare su formazione online e creazione corsi
I corsi di formazione online creati con l’intelligenza artificiale (AI) possono essere pubblicati fino all’86% più velocemente rispetto a quelli tradizionali. A livello globale, infatti, il 15% dei corsi generati con AI viene pubblicato in circa 1 ora e 37 minuti, mentre il 10% dei corsi senza supporto AI richiede circa 3 ore e 18 minuti, con un miglioramento del 51% nella velocità di pubblicazione.
In un mercato in forte espansione, che in Italia vale oltre 500 milioni di euro con un tasso annuo di crescita del 10% e che si prevede raggiunga i 648 miliardi di dollari entro il 2030 a livello globale, la tecnologia AI diventa così un alleato strategico per affrontare la crescente domanda di contenuti formativi digitali e rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più connesso e orientato alla crescita professionale.
Cos’è il Content Monetization
Content Monetization è la nuova soluzione all-in-one di GetResponse pensata per aiutare divulgatori, imprenditori autonomi e creator a creare, promuovere contenuti online e trasformare la propria conoscenza in una fonte di reddito, sfruttando piattaforme digitali e strumenti di marketing avanzati.
Il Content Monetization rappresenta una risposta concreta per quei professionisti che vogliono monetizzare la propria expertise in modo rapido ed efficiente, raggiungendo un pubblico sempre più giovane e tecnologicamente connesso. Grazie alla soluzione all-in-one di GetResponse, il processo di marketing e monetizzazione dei corsi diventa molto più fluido e automatico, abbattendo i tradizionali ostacoli legati alla gestione dei contenuti e al marketing, e rendendo la formazione online un’opportunità di guadagno sempre più accessibile e redditizia.
Qui tutte le info pratiche per creare un corso con questa piattaforma
Come funziona il Content Monetization?
Il Content Monetization di GetResponse è una soluzione completa e intuitiva che aiuta i creator a trasformare la propria conoscenza in reddito. Grazie a un editor potenziato dall’intelligenza artificiale, è possibile creare corsi online in pochi minuti, senza bisogno di competenze tecniche o di programmazione.
L’AI assiste nella strutturazione del corso e nella selezione degli argomenti, permettendo di scegliere tra diversi moduli, come video, audio, webinar e risorse esterne, per personalizzare l’esperienza formativa. Una volta creato e pubblicato il corso, è possibile iniziare a guadagnare, sfruttando le funzionalità essenziali di monetizzazione dei contenuti e email marketing, come:
- Editor di corsi con IA
- Newsletter premium
- Email marketing e autoresponder
- Marketing automation
- Editor di siti web e landing page
- Moduli e pop-up
- Webinar
- GetResponse Hub: un’area riservata dove i clienti possono accedere ai corsi e alle newsletter premium a cui si sono iscritti
In collaborazione con Get Reponse
© RIPRODUZIONE RISERVATA