Tutto quello che devi sapere per partecipare alla lotteria americana Mega Millions e sperare di fare jackpot.
Mega Millions è la lotteria americana più ricca di sempre, con un jackpot minimo di 20 milioni di dollari, un montepremi che a volte i 500 milioni e la possibilità di vincere 9 diversi premi in denaro.
La prima estrazione Mega Millions risale al 1996, quando ha sostituito la lotteria «The Big Game», oltre 25 anni fa e ancora oggi tantissimi tentano la fortuna sperando di aggiudicarsi le somme messe in palio. Tanto è concreta la possibile vincita che a scommettere sul proprio ricco avvenire non sono solo i cittadini degli States, ma anche utenti e giocatori del resto del mondo. Partecipare infatti è semplicissimo perché basta acquistare un biglietto online.
Per darti l’occasione di prendere parte all’estrazione giornaliera ti spieghiamo qui di seguito tutti i dettagli nell’iniziativa.
Quanto costa un biglietto Mega Millions?
Uno dei punti a favore di questa lotteria sono i prezzi dei suoi biglietti. Talmente convenienti che bastano solo $ 2 per giocare una partita e $ 1 aggiuntivo per sbloccare l’opzione Megaplier.
Il jackpot iniziale varierà a seconda del numero di biglietti venduti e sarà stipulato prima dell’estrazione.
Puoi giocare a Mega Millions online tramite il sito ufficiale della lotteria se vivi in uno dei 42 stati degli Stati Uniti. Molti si chiedono però se lotteria Mega Millions possa essere giocata online anche dall’estero, ebbene sì. Le persone dall’estero possono giocare a Mega Millions su siti di lotterie online autorizzati che sono legali in quel Paese. I siti di lotterie più popolari in cui puoi giocare a Mega Millions sono Lotto247 e LottoGo.
Quando si tengono le estrazioni Mega Millions?
Le estrazioni Mega Millions si tengono ogni martedì e venerdì alle 11:00 ET.
Se vinci il jackpot puoi scegliere la vincita scegliendo tra i contanti o l’opzione di rendita. Per l’opzione in contanti ti verrà pagata la somma forfettaria delle tue vincite.
L’opzione di rendita te ne dà una parte in pagamento immediato seguito poi da 29 rate annuali, ognuna sarà equivalente al 5% in più del pagamento precedente.
Per i premi più piccoli invece ci sono tre modi in cui puoi richiedere il tuo denaro se è $ 599 o inferiore:
- Reclamo per posta;
- Reclamo dall’ufficio distrettuale della lotteria;
- Visita un rivenditore della lotteria.
Pro e contro della lotteria Mega Millions
La scelta di una somma forfettaria o 29 pagamenti annuali su jackpot elevati è il punto di forza maggiore di questa lotteria perché permette alle persone che non hanno mai gestito grandi somme di denaro di non sperperarle subito o di non fare scelte avventate.
Il più grande jackpot della lotteria MegaMillions, $1.537 miliardi, è stato vinto il 23 ottobre 2018 da un biglietto della lotteria, venduto nello stato della Carolina del Sud. Questo jackpot record della lotteria MegaMillions è stato rivendicato il 5 marzo 2019, con il vincitore che ha scelto di rimanere anonimo.
La maggior parte degli stati degli Stati Uniti ti concede 180 giorni per richiedere il tuo premio dopo la data dell’estrazione. In altri stati invece il tuo biglietto può essere valido fino a un anno.
C’è però da considerare, come punto a sfavore del sistema di vincita la bassissima probabilità di accedere al jackpot. Abbiamo riassunto qui le statistiche per tutte le diverse casistiche di gioco:
- Cinque numeri bianchi + mega pallina Montepremi - 1 in 302,575,350;
- Cinque numeri di palla bianca $ 1,000,000 - 1 in 12,607,306;
- Quattro numeri di pallina bianca + mega pallina $ 10,000 - 1 in 931,001;
- Quattro numeri di palla bianca$ 500 - 1 in 38,792;
- Tre numeri di pallina bianca + mega pallina $ 200 - 1 in 14,547;
- Tre numeri di palla bianca $ 10 - 1 in 606;
- Due numeri di pallina bianca + mega pallina $ 10 - 1 in 693;
- Numeri di una pallina bianca + mega pallina $4 - 1 in 89.
© RIPRODUZIONE RISERVATA