Meglio di ChatGPT? Cos’è Undetectable AI e come funziona

Lorenzo Bagnato

5 Ottobre 2023 - 12:54

Undetectable AI è in grado di scrivere testi simili a quelli umani, spesso ingannando anche i migliori rilevatori di contenuti IA.

Meglio di ChatGPT? Cos’è Undetectable AI e come funziona

Undetectable AI sta rapidamente diventando uno degli strumenti più efficaci nel mondo dell’intelligenza artificiale. La piattaforma ha recentemente raggiunto 2 milioni di utenti in tutto il mondo e si prevede che continuerà a crescere nei prossimi mesi. «Il superamento della soglia dei 2 milioni di utenti», ha affermato il CEO di Undetectable AI Christian Perry, «è un traguardo significativo che riflette la crescente domanda di contenuti di alta qualità e simili a quelli umani nell’era digitale di oggi.»

Ma cos’è esattamente Undetectable AI? Come funziona e, soprattutto, ne vale davvero la pena?

Cos’è Undetectable AI e come funziona?

Undetectable AI è un software di intelligenza artificiale che «rende umano» il testo generato dall’intelligenza artificiale. In altre parole, lo fa sembrare più simile ad un testo che scriverebbe un essere umano, spesso capace di ingannare con successo i software di riconoscimento dell’intelligenza artificiale.

La mania dell’intelligenza artificiale è iniziata con il rilascio di ChatGPT. Il suo problema più grande, tuttavia, è la confidente inaffidabilità con cui risponde alle domande poste. Dopo il successo iniziale, è diventato evidente che ChatGPT ha un proprio “stile di scrittura” ed è facilmente riconoscibile anche da un essere umano.

L’intelligenza artificiale non rilevabile tenta di risolvere questo problema. Utilizzando un altro Large Language Model (la tecnologia utilizzata da ChatGPT), «umanizza» i contenuti dell’intelligenza artificiale.

Per fare ciò, l’algoritmo di Undetectable AI viene addestrato su milioni di testi scritti da esseri umani. Mentre ChatGPT è addestrato a «replicare» il testo, Undetectable AI è addestrato a «riconoscerlo » e modificare l’input di conseguenza.

I rilevatori di contenuti AI possono facilmente individuare il testo scritto da ChatGPT. Quando viene loro chiesto di analizzare contenuti di Undetectable AI, spesso danno un «Punteggio di originalità» di 85-95%, il che significa che credono che il testo sia stato molto probabilmente scritto da un essere umano.

Undetectable AI supporta 50 lingue diverse. “Il nostro supporto multilingue”, ha affermato il CCO Devan Leos, “non è solo una funzionalità; è una dichiarazione della nostra visione globale e della nostra base di utenti in rapida crescita. Crediamo nell’abbattimento delle barriere linguistiche per rendere la creazione di contenuti generati e assistiti dall’intelligenza artificiale accessibile a tutti, ovunque."

L’intelligenza artificiale non rilevabile ne vale davvero la pena?

I servizi di Undetectable AI non sono gratuiti. Il software ha tre diversi piani tariffari:

  • Piano individuale: per $ 9,99 al mese L’intelligenza artificiale non rilevabile può cambiare fino a 10.000 parole;
  • Piano Team: per $ 19,99 al mese consente l’accesso a 25.000 parole;
  • Business plan: per $ 49,99 cambia fino a 50.000 parole.

Chiaramente, Undetectable AI si rivolge a professionisti che utilizzano l’intelligenza artificiale nel loro lavoro quotidiano. Scegliere l’intelligenza artificiale non rilevabile potrebbe essere un’ottima scelta per i professionisti dell’intelligenza artificiale, mentre potrebbe non valerne la pena per gli utenti dell’intelligenza artificiale «casual».

Gli utenti che hanno bisogno di aggiornare il testo generato dall’intelligenza artificiale solo una volta ogni tanto possono comunque provare a farlo «manualmente», riscrivendo il testo nei propri stili.

Articolo pubblicato su Money.it edizione internazionale il 2023-10-05 12:39:02. Titolo originale: Better than ChatGPT? What is Undetectable AI and how does it work

Iscriviti a Money.it