C’è un nuovo trend su TikTok. Ecco cosa significa essere zey zey e meow meow e qual è l’origine dei video virali.
Su TikTok i video e gli audio virali si susseguono rapidamente e in questi ultimi giorni il fenomeno virale della piattaforma è “essere zey zey o meow meow”. Cosa significa l’ultimo trend di TikTok e da dove è nato?
Chi si trova sulla piattaforma di TikTok si sarà sicuramente in battuto nel nuovo trend che consiste nell’usare un audio, ovvero “oggyandthecockroaches”, per esprimere la propria tipologia di carattere e un concetto di amicizia. Infatti nella didascalia si trova scritto “Non siamo lalala e okokok, siamo zey zey e meow meow” e combinazioni simili.
Questi termini hanno un preciso significato per la comunità di TikTok e fanno riferimento ai protagonisti di un cartone piuttosto noto in Italia e non solo, ovvero “Oggy e i maledetti scarafaggi”. L’audio infatti è parte del cartone animato, dove per “zey zey” si intendono gli scarafaggi, mentre per “meow meow” si intendono i gatti Oggy e Jack. Zey e moew sono i suoni che si alternano all’inizio della sigla e rappresentano gli insetti e gli animali protagonisti del cartone animato. Come ha fatto la sigla di un cartone del 1998 - la cui puntata finale è andata in onda nel 2019 - a diventare un audio virale di TikTok?
Essere zey zey e meow meow: l’origine del trend
Tutto ha inizio con un altro trend, ovvero quello che vede a confronto le persone cosiddette “okokok” e quelle “lalala”. Si tratta quasi di un gioco nel quale ci si riferisce a se stessi con caratteristiche più simili alle personalità estroverse o introverse, quindi a una o all’altra categoria. Il trend si è poi allargato oltre alla personalità, arrivando alla capacità di queste due categorie di persone di stringere amicizia o di formare una coppia. Per spiegarlo meglio: il fenomeno ricalca un più tradizionale e classico “gli opposti si attraggono” in amore così come in amicizia.
Il suono diventa virale quando diversi creator hanno iniziato a mostrare come si truccano le persone “okokok” e quelle “lalala” o altre situazioni nelle quali le due personalità risultavano in maniera evidente.
Ma è sul concetto del legame di amicizia che nasce un trend alternativo e che riprende il contrapporsi delle tue personalità. Questa volta però è “zey zey e meow meow” e fa riferimento al cartone animato “Oggy e i maledetti scarafaggi”.
Chi sono zey zey e meow meow e cosa significa essere l’uno o l’altro?
Anche “zey zey” e “meow meow”, come “okokok” e “lalala” corrispondono a tipici tratti caratteriali. In questo caso però si fa un riferimento ridetto al cartone animato che vede protagonisti dei fastidiosi e dispettosi scarafaggi e i gatti che condividono, non volentieri, la stessa casa con loro.
Così con zey zey si intendono gli scarafaggi, cioè delle persone dispettose, fastidiose o in maniera più neutra e positiva quelle persone che amano scherzare o fare dispetti in maniera innocua. Con meow meow invece si intendono i due gatti Oggy e Jack, ovvero i personaggi che si mettono facilmente nei guai perché distratti, un po’ ingenui e sognatori e che finiscono per subire le angherie degli scarafaggi. I primi sono dei trascinatori e i secondi sono quelli che si lasciano trascinare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA