Bitcoin SV (BSV/USD)
La quotazione BSV/USD esprime il valore di un token di Bitcoin SV in dollari statunitensi.
Il Bitcoin SV (BSV) è una criptovaluta creata come risultato del fork del Bitcoin Cash - in realtà, è stata introdotta poco prima dell’operazione, nell’agosto 2018.
Il 15 novembre, la blockchain del Bitcoin Cash si è ufficialmente divisa in due criptovalute in competizione: il Bitcoin ABC (Adjustable Blocksize Cap) e il Bitcoin SV (Satoshi Vision).
Il Bitcoin SV mira a replicare i valori e la tecnologia del Bitcoin originale - decentramento, utilizzo della crittografia come metodo di pagamento e di scambio e aumento della capacità del network.
Il leader del Bitcoin SV è Craig Wright, che afferma di essere Satoshi Nakamoto. Wright è una delle principali figure mediatiche coinvolte nella famosa guerra contro il Bitcoin Cash insieme a Roger Ver. La guerra intestina non ha riguardato solo la criptovaluta, ma ha apportato anche dei importanti cambiamenti importanti all’interno del mercato.
Durante l’aggiornamento del protocollo, la potenza di mining del BCHABC e del BSV è stata completamente mobilitata e spostata da BTC a BCH, il che ha causato un declino dei prezzi del Bitcoin e una generale fase di difficoltà del mercato delle criptovalute.
Al momento il Bitcoin SV è supportato e scambiato sui principali exchange di criptovalute.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
Dati completi Bitcoin SV
BSV/USD
Simbolo
-
ISIN
0,73%
Var. %
-
Apertura
-
Minimo oggi
-
Massimo oggi
56,81
Chiusura precedente
34,59
Minimo (52 sett.)
115,79
Massimo (52 sett.)
Ultime news Bitcoin SV
25/09/2023 - 16:06
Questa criptovaluta è da evitare a tutti i costi