Edoardo Rixi è un politico facente parte della Lega, attualmente viceministro al Ministero delle Infrastrutture e ai Trasporti dopo essere stato sottosegretario, sempre durante il governo Conte, nel medesimo dicastero.
Laureato in Economia, la carriera politica di Rixi è iniziata nel 2002 quando diventa consigliere comunale a Genova, la sua città, tra le fila dell’allora Lega Nord. Nel 2010 poi per la prima volta diventa deputato sempre tra le fila del Carroccio.
Pochi mesi dopo, a seguito delle elezioni regionali in Liguria dove viene eletto, opta per il ruolo di consigliere regionale, venendo riconfermato anche nel 2015. Eletto deputato nelle elezioni politiche 2018, torna a Roma dove viene nominato prima sottosegretario e poi viceministro del governo Lega-Movimento 5 Stelle.
Attualmente Edoardo Rixi è sotto processo a Genova in merito all’inchiesta "spese pazze” in Regione Liguria, accusato insieme ad altri sedici ex consiglieri regionali di falso e peculato per essersi fatti rimborsare con soldi pubblici delle spese che invece erano personali.