NEO (NEO/USD)
La criptovaluta NEO nasce in Cina nel 2014 con lo scopo nemmeno velatamente nascosto di sfidare Ethereum sullo stesso campo, ovvero la smart economy.
Su NEO, come su Ethereum, è possibile registrare contratti e identità digitali pagandoli nell’omonima moneta virtuale. La differenza con Ethereum sta nel linguaggio informatico. Forte della sponsorizzazione di Microsoft, NEO supporta linguaggi più alla portata di tutti, come Microsoft.net e Java, mentre su Ethereum vi è solo Solidity, il cui apprendimento non è così facile.
NEO si chiamava precedentemente Anthshares e dopo il suo rebranding si è apprezzato notevolmente. Il suo valore è infatti passato da 1$ di fine maggio 2017 a 48$ di metà agosto.
I fondatori hanno stabilito che le monete in circolazione totali dovranno essere 100 milioni. Al giorno d’oggi solo la metà sono sul mercato, mentre altri rilasci saranno effettuati gradualmente a discrezione dei fondatori. Come per Bitcoin ed Ethereum anche il NEO ha subito un forte deprezzamento in seguito al ban cinese sulle ICO, in parte rientrato nei giorni successivi a quest’ultimo.
Clicca qui per una guida completa su NEO
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
Dati completi NEO
NEO/USD
Simbolo
-
ISIN
0,43%
Var. %
-
Apertura
-
Minimo oggi
-
Massimo oggi
14,42
Chiusura precedente
8,558
Minimo (52 sett.)
26,2
Massimo (52 sett.)
Ultime news NEO
8/01/2020 - 17:36
Le 10 criptovalute migliori su cui investire nel 202028/09/2017 - 19:50
NEO: la criptovaluta che sfida Ethereum