Persecuzione religiosa

Con il termine «persecuzione religiosa» si fa riferimento al maltrattamento di una o più persone, a livello sistematico, a causa della relativa credenza religiosa o della sua mancanza.

Ad oggi la persecuzione religiosa è una problematica urgente, un fenomeno diffuso di cui, tuttavia, poco si parla. Secondo gli ultimi dati disponibili, che fanno riferimento al periodo dal 2000 al 2007, in quasi il 90% dei Paesi nel mondo si sono registrati casi di maltrattamento, violenza o deportazione di individui in base alla loro religione.

Oltre al Sudan, la Cina e l’Afghanistan, dove si verificano i casi più noti di persecuzione religiosa, Paesi come Siria, Pakistan e Nigeria, insieme a Bangladesh, Nepal, India e Sri Lanka vivono situazioni drammatiche.

Per questo motivo Money.it sostiene tre diversi progetti di Aiuto alla Chiesa che Soffre ONLUS a sostegno dei cristiani in Siria, delle donne credenti in Pakistan e delle vittime di Boko Haram in Nigeria.

Non è più tempo di tacere: Money.it ha deciso di sostenere Aiuto alla Chiesa che Soffre ONLUS, fondazione pontificia che realizza oltre 5.300 progetti umanitari e pastorali l’anno in 148 paesi nel mondo.

I cristiani massacrati sono sempre più numerosi. Ma tu puoi aiutarli e fare la differenza oggi.
Puoi farlo tramite bonifico:

Beneficiario: Aiuto alla Chiesa che Soffre ONLUS
Causale: MONEY.IT PER I CRISTIANI CHE SOFFRONO
IBAN: IT23H0306909606100000077352
BIC/SWIFT: BCITITMM

oppure online, cliccando qui in basso

DONA ORA PER COMBATTERE LA PERSECUZIONE RELIGIOSA

Attraverso la raccolta fondi è possibile, concretamente, aiutare i perseguitati per fede e mettere finalmente fine al massacro senza tempo.

Persecuzione religiosa, ultimi articoli su Money.it

Persecuzione religiosa: in Nigeria il bilancio è drammatico

Violetta Silvestri

16 Gennaio 2021 - 07:00

Persecuzione religiosa: in Nigeria il bilancio è drammatico
La persecuzione dei cristiani è una piaga che affligge il mondo. Ci sono aree che soffrono più di altre per questo tipo di violenze: come la Nigeria, dove le aggressioni di Boko Haram - e non solo - ai non musulmani sono drammatiche.

Con il Covid peggiora la persecuzione e la repressione cinese

Violetta Silvestri

8 Gennaio 2021 - 15:39

Con il Covid peggiora la persecuzione e la repressione cinese
Il Covid ha peggiorato situazioni già difficili sul fronte libertà e diritti: come in Cina, dove la repressione delle minoranze cristiane e musulmane, per esempio, ha trovato nuovi e drammatici impulsi.