iOS 15 è la versione del sistema operativo rilasciato da Apple il 20 settembre 2021, compatibile con tutti gli iPhone a partire da iPhone 6S in poi e già disponibile su iPhone 13 e 13 Pro alla loro uscita.
leggi anche
Come installare iOS 15: conviene aggiornare?
iOS 15 introduce diverse novità. Ecco le principali:
- FaceTime: il miglioramento riguarda soprattutto l’audio e l’isolamento acustico adesso in grado di bloccare tutti i rumori ambientali. Introdotta anche una nuova funzionalità che permette di generare dei link come Google Meets per consentire anche ad utenti Android e Windows di partecipare alle videochiamate.
- Notifiche: aggiunta la possibilità di limitarle in alcuni specifici orari e la modalità Full Immersion che permette di ridurre le distrazioni filtrando le notifiche.
- Safari: con il nuovo aggiornamento i pannelli potranno essere organizzati e salvati in gruppi in modo da potervi accedere facilmente da tutti i dispositivi.
- Testo attivo: consente di trasformare tutti i testi nelle foto in contenuto copiabile e traducibile.
- Foto: introdotto un nuovo aspetto per la funzionalità Ricordi e aggiunta la possibilità di inserire i tuoi brani ai ricordi nel caso in cui si abbia un abbonamento Apple Music attivo.
- Siri: inserita la possibilità di utilizzare l’assistente vocale anche in modalità offline.
Per tutti i dettagli sul nuovo sistema operativo Apple: iOS 15: iPhone compatibili, uscita e novità