Archivio

money.it

Pensioni scuola 2015: tra requisiti e scadenze, ecco come presentare la domanda

icon calendar icon person

Pensioni scuola 2015, la domanda di cessazione dal servizio non è sufficiente per accedere al trattamento erogato dall’Inps. Affinché si possa ottenere l’assegno a partire dal 1 settembre del 2015, infatti, è necessario presentare apposita richiesta: ecco come, e con quali requisiti.

money.it

Bonus bebè 2014 e 2015, beneficiari, domande e scadenze: tutto ciò che c’è da sapere sui 600 euro al mese per pagare asilo o baby sitter

icon calendar icon person

Bonus bebè 2014 e 2015: se per l’edizione di quest’anno del bonus spettante alle neomamme che intendono rinunciare al congedo parentale c’è tempo solo fino al prossimo 31 dicembre, c’è ancora tutto il 2015 per ottenere l’erogazione del sussidio da utilizzare per l’asilo o la baby sitter. Beneficiari, domande e scadenze: ecco tutto ciò che occorre sapere.

money.it

Tfr in busta paga: una riforma che rischia di essere un flop

icon calendar icon person

A partire dal 1° marzo 2015 i lavoratori dipendenti del settore privato potranno chiedere al proprio datore di lavoro l’anticipazione del Tfr, direttamente nella propria busta paga, ma attenzione: per redditi sopra i 38.000 € la scelta dell’anticipo del Tfr è svantaggiosa, in termini di aggravio fiscale.

money.it

Nuovo Isee Mini dal 2015 per la richiesta di prestazioni agevolate

icon calendar icon person

Con il Dpcm n. 159/2013 si è modificata la disciplina Isee, ovvero l’indicatore che misura la situazione economica e patrimoniale di ciascun nucleo familiare. Dal 2015 la Dsu diventa modulare, nella maggior parte dei casi basterà compilare il modello Dsu “Mini”.