Archivio

money.it

Sblocca Italia e bonus immobili: ce cos’è e come funziona?

icon calendar icon person

Il Decreto “Sblocca Italia” (il D.L. n.133 del 12.09.14), entrato in vigore lo scorso 13 settembre 2014 introduce una nuova agevolazione connessa all’acquisto/costruzione di immobili residenziali destinati alla locazione a canone concordato.

money.it

Decreto Competitività: credito d’imposta del 15% per l’acquisto di beni strumentali nuovi

icon calendar icon person

Il credito d’imposta legato all’acquisto di beni strumentali nuovi è una agevolazione introdotta dal Decreto Competitività destinata a favorire gli investimenti delle imprese, che potranno beneficiare di un credito d’imposta pari al 15% della differenza tra gli acquisti di macchinari dell’anno e quelli del quinquennio precedente.

money.it

Mobilità in deroga 2014 agli sgoccioli: possibile fino al 31 dicembre poi scatta la scure anche sulla cassa integrazione

icon calendar icon person

Mobilità in deroga possibile fino a fine anno, e poi? E’ questo il dubbio che assilla chi beneficia di questo ammortizzatore sociale, nella consapevolezza del fatto che Regioni e province autonome potranno concedere il trattamento, secondo i vecchi criteri, fino al 31 dicembre 2014. Successivamente, entrerà in vigore la scure su mobilità e cassa integrazione in deroga.

money.it

Tari 2014, anche senza tariffe la riscossione non si ferma: è caccia ai morosi

icon calendar icon person

Tari 2014, sebbene il termine del 30 settembre per emanare i provvedimenti necessari alla riscossione della tassa non sia stato rispettato da circa 700 Comuni, ciò non significa che alcuni cittadini saranno esonerati dall’odiata imposta. Lo ha precisato il Mef, durante un question time che si è svolto ieri alla Camera dei deputati, indicando come gli enti locali possano rivalersi nei confronti dei contribuenti residenti all’estero.