Archivio

money.it

La As Roma calcio diventa tutta Americana

icon calendar icon person

L’As Roma tramite il proprio sito ufficiala ha diramato la comunicazione riguardante l’avvenuta conclusione del contratto di compravendita di azioni tra Unicredit S.p.a. e As Roma SPV, LLC, riguardante la società NEEP Roma Holding S.p.a., ovvero la società che controlla la società di calcio As Roma S.p.a., che passa, quindi, totalmente in mano americana.

money.it

Moody’s ribassa le stime sulla crescita del Pil italiano

icon calendar icon person

L’agenzia di rating internazionale Moody’s ha deciso di rivedere al ribasso le stime sulla crescita del Pil italiano nel 2014. Secondo gli analisti “L’economia italiana si contrarrà dello 0,1% nel 2014”.

money.it

I senatori hanno votato la loro abolizione: ecco come sarà il nuovo senato della repubblica

icon calendar icon person

Addio al Bicameralismo perfetto. Abolito il senato elettivo che diventa organo di rappresentanza dei territori. Il nuovo Senato sarà composto da 100 senatori di nomina non elettiva. Sono queste le principali novità del Ddl di riforma del Senato, approvato in prima lettura, che riscrive il titolo V della Costituzione. Ecco tutte le novità della riforma.

money.it

Fondi di solidarietà Fornero vincolati al pareggio di bilancio: futuri ammortizzatori sociali a rischio?

icon calendar icon person

Fondi di solidarietà Fornero: lo strumento che si pone l’ambizioso obiettivo di sostituire gli attuali ammortizzatori sociali in deroga è vincolato a una sorta di pareggio di bilancio. Ciò significa che l’Inps non erogherà ai lavoratori neanche un centesimo in più rispetto alle risorse accantonate, crisi o non crisi. Quali sono i rischi?

money.it

L’Inps cambia le regole per l’opzione donna: la pensione si allontana per le lavoratrici. Quali speranze con la legge di Stabilità?

icon calendar icon person

Opzione donna, un regime sperimentale per l’accesso al trattamento pensionistico finito nell’occhio del ciclone. Non è bastato il naufragio della sua proroga, inizialmente prevista all’interno del decreto sulla Pubblica Amministrazione. La stessa Inps, con una serie di circolari, anticipa di parecchi mesi il termine previsto per raggiungere i requisiti necessari: in questo modo, molte lavoratrici rischiano di non riuscire ad andare in pensione.