Archivio

Alex Bertani: “Con Topolino cerchiamo di parlare alle nuove generazioni e trasmettere loro dei valori universali”

Alex Bertani: “Con Topolino cerchiamo di parlare alle nuove generazioni e trasmettere loro dei valori universali”

icon calendar icon person

Spesso si parla della mancanza di attenzione riservata alle nuove generazioni, quelle così complesse da capire che nascono già con il cellulare in mano. Per capirne qualcosa in più abbiamo parlato con Alex Bertani, direttore di Topolino, il celebre fumetto disneyano che dal 1949 non ha mai smesso di appassionare, coinvolgere e trasmettere dei valori ai cittadini del domani.

Marketing, è finita l'epoca della dittatura del ROI? Le aziende vendono la vision

Marketing, è finita l’epoca della dittatura del ROI? Le aziende vendono la vision

icon calendar icon person

Si sta affermando una nuova generazione di marketing manager che fa leva sui valori di un brand come volano per le vendite. Spesso la visione di un’azienda ha un impatto molto più potente di ciò che la dottrina tradizionale ha sempre posto come prioritario: il ritorno sull’investimento. Fabio Bin, Chief Marketing Officer di WeRoad, spiega come ha applicato questo approccio con successo.

Ryanair: Covid travolgente sui conti, 815 milioni di perdite

Ryanair: Covid travolgente sui conti, 815 milioni di perdite

icon calendar icon person

I conti Rayanair nel bilancio chiuso a marzo 2021 in profondo rosso: il Covid ha affossato le perdite, che hanno raggiunto oltre 800 milioni di euro. Cosa aspettarsi nel 2022?