Archivio

money.it

Imu terreni agricoli, è caos sul pagamento il 26 gennaio mentre si aspetta un’altra decisione del Tar il 4 febbraio

icon calendar icon person

Imu terreni agricoli, ormai il caos è ufficiale. Dopo l’inaspettata decisione del Tar del Lazio, che mercoledì ha deciso di non confermare la propria sospensiva, rimane comunque in campo quella adottata dallo stesso Tar, che sarà discussa il prossimo 4 di febbraio. Ovvero dopo la scadenza prevista per il pagamento dell’Imu agricola: il 26 gennaio. Così nessuno riesce a capire se si debba pagare o meno.

money.it

Nuovo Regime dei minimi 2015, Governo pronto al dietrofront? Possibili novità nella delega fiscale già a febbraio

icon calendar icon person

Regime dei minimi 2015, il nuovo sistema forfettario sembra essere pronto a cambiare prima ancora di entrare veramente in vigore. Le tante richieste di modifica, da parte non solo dei consumatori, ma anche di larga parte dell’attuale maggioranza di Governo, forse potrebbero trovare concreta applicazione già a febbraio, grazie a uno dei decreti attuativi della delega fiscale.

money.it

Angela Merkel commenta l’arrivo del QE della BCE

icon calendar icon person

Angela Merkel, cancelliere della Germania, commenta l’arrivo del Quantitative Easing ricordando a tutti i politici che non si tratta di una scusa per rimandare ancora le riforme strutturali necessarie.

money.it

Calo del prezzo del petrolio: tutti gli effetti positivi sull’economia mondiale

icon calendar icon person

Il costo del petrolio a livelli così bassi permetterà ai Paesi industrializzati di raggiungere una crescita suppletiva di più dello 0.5%, l’aumento dei consumi delle famiglie, la crescita di investimenti delle imprese e maggiori aspettative inflazionistiche.