Archivio

money.it

Specializzazione medica, dopo il flop del test arriva la rivoluzione: meno scuole e tempi ridotti

icon calendar icon person

Se la fallimentare esperienza del test per la specializzazione medica è un ricordo che brucia ancora a molti, il Ministero dell’Istruzione sembra comunque intenzionato a portare a casa entro l’anno un’imponente operazione di restyling delle scuole di formazione post lauream. Dopo l’imbarazzante vicenda - preceduta da quella del tutto analoga che ha riguardato le prove di accesso alle facoltà di Medicina – il percorso degli aspiranti medici è destinato a cambiare: ecco come.

money.it

Riforma del catasto al via, cosa cambia? Dubbi sull’invarianza di gettito, possibili rincari fino al 180%

icon calendar icon person

Riforma del catasto al via: con il decreto legislativo approvato dal Consiglio dei ministri sono state istituite 106 commissioni censuarie locali che dovranno valutare oltre 66 milioni di immobili presenti in tutta Italia. Addio ai vecchi vani catastali, possibili rincari tra il 30 e il 180 per cento: la famosa “invarianza di gettito” stabilita dal Governo, infatti, sembra suscitare i dubbi degli esperti.

money.it

Con la Voluntary disclosure l’Agenzia delle Entrate apre ad una nuova collaborazione con i contribuenti

icon calendar icon person

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi, inaugura, con la voluntary disclosure, la procedura per il rimpatrio dei capitali esteri, una nuova collaborazione tra Fisco e contribuenti. Questo è quanto ha comunicato nell’audizione del 20 novembre scorso presso le commissioni Giustizia, Finanze e Tesoso, al Senato.

money.it

Voluntary disclosure: anonimato, contraddittorio e reato di autoriciclaggio. Il parere dei commercialisti sul rientro dei capitali

icon calendar icon person

Voluntary disclosure, a Palazzo Madama proseguono le audizioni sul provvedimento riguardante il rientro dei capitali dall’estero. Tra i diversi esperti interpellati, ieri è stato il turno del Consiglio nazionale dei commercialisti, che ha espresso le sue perplessità davanti alle commissioni riunite (Giustizia e Finanze) del Senato. Tra anonimato, contraddittorio e reato di autoriclaggio, ecco che cosa è stato detto e cosa potrebbe cambiare.