Archivio

money.it

Nuovo regime dei minimi a confronto con regime fiscale di vantaggio e regime nuove iniziative produttive: cosa cambia da gennaio 2015

icon calendar icon person

Il nuovo regime dei minimi introdotto dalla Legge di Stabilità 2015 comporterà la soppressione dei regimi agevolati attuali, ovvero il regime fiscale di vantaggio e quello relativo alle nuove iniziative produttive. Ma qual è la strategia migliore da adottare, considerando che a questi soggetti viene concesso di mantenere il vecchio regime ancora per un po’ di tempo? Ecco cosa cambia a partire dal primo gennaio 2015.

money.it

Legge di Stabilità 2015, non solo bollo auto: nessuna abolizione dell’imposta provinciale di trascrizione

icon calendar icon person

Tasse automobilistiche, tra le numerose promesse del Governo Renzi c’era quella di smettere di utilizzare gli automobilisti italiani come se fossero un bancomat sempre a disposizione. Se il buongiorno si vede dal mattino, siamo ancora in piena notte: oltre al paventato ritorno del bollo sulle auto storiche, l’imposta provinciale di trascrizione sugli atti di vendita dei veicoli non verrà toccata. Il costo? Circa 1,3 miliardi che resteranno a carico degli italiani.