Apple: Tim Cook parla delle novità del 2016: iPhone 5se, Apple TV e iPad 3

Simone Micocci

5 Febbraio 2016 - 13:13

Apple, Tim Cook è intervenuto in un meeting privato in cui ha dato delle anticipazioni importanti sulle novità del 2016. Ci sarà un iPhone 5se?

Apple: Tim Cook parla delle novità del 2016: iPhone 5se, Apple TV e iPad 3

Tim Cook, il CEO di Apple, ha svelato alcune delle novità del 2016 dell’azienda di Cupertino. Nel dettaglio, ha focalizzato l’attenzione su alcuni dispositivi come l’iPhone 5se e l’iPad Air 3.

La Apple è uno dei marchi di tecnologia più famosi del mondo e per questo c’è molto interesse riguardo alle novità dell’azienda di Cupertino.

Gli appassionati infatti sono curiosi di sapere quali saranno i prossimi dispositivi ad essere presentati e da quali novità saranno caratterizzati. Tuttavia, la Apple è molto riservata riguardo alle proprie novità e ai dispositivi che usciranno nel breve periodo, quindi è difficile ricevere informazioni su quali saranno le loro caratteristiche.

È per questo che quando Tim Cook fa qualche dichiarazione sulle novità Apple viene data molta rilevanza alle sue parole. Nelle ultime ore, infatti, il CEO di Apple è intervenuto in un meeting tenuto presso la società Infinite Loop da cui sono emerse alcune anticipazioni molto importanti su quelle che saranno le novità del 2016 di Apple e i piani futuri della società.

Naturalmente Tim Cook non ha svelato dettagli importanti né ha dichiarato quali dispositivi saranno presentati a breve. Tuttavia, dall’analisi di alcune sue dichiarazioni possiamo farci un’idea di quali saranno le novità di Apple in questo 2016.

Apple: Tim Cook smentisce l’iPhone 5se?

Secondo le anticipazioni riguardanti la Apple, nel Keynote 2016 di marzo ci sarà la presentazione di un iPhone economico di fascia media. Questo dovrebbe chiamarsi iPhone 5se ma per alcuni il nome scelto sarà iPhone 6c.

Tuttavia, le ultime dichiarazioni di Tim Cook lasciano più di qualche dubbio riguardo all’uscita di uno smartphone economico. Il CEO, infatti, durante la riunione dei dipendenti, ha dichiarato che alla Apple non serve nessun dispositivo economico per continuare a crescere.

Cook ha aggiunto che difficilmente la Apple modificherà i propri trend di prezzo per invogliare gli acquirenti, poiché quest’ultimi guardano molto alla qualità del dispositivo. Di conseguenza, abbassare il prezzo risparmiando sulle caratteristiche del dispositivo non avrebbe senso.

Cook inoltre ha risposto ai detrattori che pensano che il mercato dell’iPhone abbia raggiunto il picco massimo e che presto potrà solamente scendere. “L’iPhone è il più grande mercato del futuro. Possiamo crescere per decenni”, ha affermato il CEO di Apple.

Apple: Tim Cook e il futuro degli iPad

Come emerge dall’ultima trimestrale Apple, le vendite del settore iPad sono in calo. Tuttavia, Tim Cook ha dichiarato di non essere preoccupato dalla questione poiché quello degli iPad è un settore che tornerà a crescere “dopo la metà del 2016”.

Guarda caso, proprio nel periodo successivo al Keynote 2016 di marzo. Che si tratti di una conferma riguardo all’imminente presentazione di un nuovo iPad Air 3?

Apple: Tim Cook svela nuovi dettagli sul Campus 2

Gennaio 2017 sarà la data in cui farà il proprio debutto il nuovo Campus di Cupertino, rinominato “Campus 2”. A partire da quella data infatti i dipendenti si sposteranno nella nuova sede in cui tra l’altro è presente un Auditorium molto capiente, dove si potranno organizzare eventi di grossa portata.

Tim Cook: la Apple sarà la nuova Netflix?

Nell’ultimo periodo si sta diffondendo una voce molto interessante riguardo ad Apple. Infatti, secondo alcuni analisti molto vicini all’azienda di Cupertino, quest’ultima avrebbe intenzione di sviluppare dei propri contenuti televisivi originali, seguendo la scia di Netflix.

Tim Cook non ha rilasciato dichiarazioni riguardanti questa indiscrezione, tuttavia ha ribadito che su “Apple TV e TVOS vede un brillante futuro”.

Tim Cook: “Il futuro della Apple sarà la multipiattaforma”

Negli ultimi anni le abitudini della Apple sono cambiate. Mentre prima l’azienda di Cupertino non aveva mai mostrato interesse per ambienti digitali diversi dal suo, recentemente sembra aver sposato la filosofia della “multipiattaforma”. Infatti, servizi come quello di Apple Music non sono accessibili solamente da iPad, iPhone o iMac ma anche su altre piattaforme come Android.

Cook, secondo indiscrezioni, avrebbe dichiarato che l’apertura ad Android è solo il primo passo verso la multipiattaforma. Purtroppo non ha svelato quali piattaforme verranno raggiunte nell’immediato futuro, ma immaginiamo che il primo step sia quello verso Windows Phone.

Argomenti

# iPhone
# Apple

Iscriviti a Money.it