Coima Res SpA SIIQ (CRES)
Coima Res è una società per azioni italiana, fondata nel giugno del 2015, che si occupa di acquisire e gestire patrimoni immobiliari, con particolare riferimento a immobili di destinazione commerciale.
Lo scopo? Generare redditi da locazione sulla base di quel regime fiscale agevolato previsto per le SIIQ. Tra mesi dopo la sua nascita, infatti, l’azienda ha scelto di esercitare l’opzione per accedere al regime speciale dedicato alle Società di Investimento Immobiliare Quotate (SIIQ).
In seguito ai necessari adempimenti, e dopo il collocamento istituzionale, il 13 maggio del 2016 Coima Res è stata ammessa a scambiare sull’MTA, il Mercato Telematico Azionario gestito da Borsa Italiana Spa.
C’è comunque da notare come, nonostante Coima Res sia ufficialmente nata nel 2015, essa ha potuto svilupparsi grazie alla più antica Coima, fondata invece nel 1974 dalla famiglia Catella insieme a Domo Media come società di investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali, sia nazionali che internazionali.
La mission di Coima Res, si legge sul sito ufficiale dell’azienda, è combinare la tradizione italiana di valorizzazione del territorio e delle città con le best practices internazionali nel settore finanziario e in quello immobiliare.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
Dati completi Coima Res SpA SIIQ
CRES
Simbolo
IT0005136681
ISIN
-%
Var. %
9,98
Chiusura precedente
0
Minimo (52 sett.)
0
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Coima Res SpA SIIQ
MIL
Exchange
COIMA RES SpA
Azienda
Servizi Real Estate
Tipo azienda
EUR
Valuta
Real Estate
Settore
Real Estate Services
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo trimestre
9/2017
0.05
37.029
17.84
0.76
10.69
0
1.4
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.