La casa automobilistica del cavallino rampante lancerà sul mercato due nuovi modelli nel corso del 2020
Arrivano buone notizie per tutti i fan di Ferrari. La casa automobilistica del cavallino rampante infatti nelle scorse ore ha confermato l’intenzione di arricchire ulteriormente la sua gamma. Nel corso del 2020 arriveranno due nuovi modelli della casa di Maranello sul mercato.
La conferma è stata data in occasione dell’annuncio dei risultati finanziari del quarto trimestre del 2019. Questi hanno confermato l’ottimo stato di salute di cui gode Ferrari in questo momento con oltre 10 mila unità vendute lo scorso anno, nuovo record assoluto.
Due nuovi modelli arricchiranno la gamma di Ferrari nel 2020
Per quanto riguarda i nuovi modelli, non si sa molto al momento. Uno dei due dovrebbe essere un ibrido meno estremo rispetto alla Ferrari SF90 e dunque anche con un prezzo più contenuto. Dell’altro modello invece non si sa praticamente niente. Entrambi comunque saranno presentati entro la fine del 2020.
Sicuramente non si tratterà del nuovo SUV Purosangue il cui debutto è previsto non prima del 2022 e che però forse sarà mostrato in versione concept car l’anno prossimo. Ricordiamo che questi modelli rientrano nel piano di rinnovamento della Ferrari che ha intenzione di portare sul mercato ben 15 nuovi modelli entro il 2022.
Di questi ben 5 son stati presentati lo scorso anno: F8 Tributo, SF90 Stradale, 812 GTS e F8 Spider a cui è aggiunta anche Ferrari Roma. Come dicevamo poc’anzi altre due novità verranno mostrate nel 2020. Il resto sarà svelato tra il 2021 e il 2022.
Infine a proposito del SUV Ferrari Purosangue, segnaliamo che negli ultimi giorni ci sono stati problemi legali legati al nome che già sarebbe in uso ad un’altra azienda. La casa automobilistica del cavallino rampante molto probabilmente dovrà dare il via ad una battaglia legale se vorrà utilizzare questo nome per il suo primo SUV.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti