Gillian Tett è una giornalista e membro del comitato editoriale del Financial Times. Scrive una rubrica settimanale il venerdì, che tratta una varietà di tematiche economiche, finanziarie, politiche e sociali.
In precedenza, ha presieduto il comitato editoriale del FT, gestito Moral Money, la newsletter sulla sostenibilità del FT che ha co-fondato. Tra i suoi incarichi precedenti, ha ricoperto il ruolo di redattore capo degli Stati Uniti per il FT, redattore assistente, redattore dei mercati finanziari, vice redattore della rubrica Lex, capo ufficio a Tokyo e reporter in Russia e a Bruxelles.
Le sono stati conferiti numerosi premi, tra cui Columnist of the Year nel 2014, Journalist of the Year nel 2009 e Business Journalist of the Year nel 2008 ai British Press Awards. Ha ricevuto tre premi dagli America’s Society of Business and Economic Writers Awards. È autrice di quattro libri bestseller e premiati, e ha ricevuto il Marsh Award dalla Royal Anthropological Institute e la Medaglia del Presidente dell’American Anthropological Association per il suo contributo alle scienze sociali. Ha ricevuto lauree honoris causa dalle università di Carnegie Mellon, Miami e Baruch in America, e da Exeter, Lancaster, Goldsmith’s e Londra nel Regno Unito.
Gillian Tett
Gli articoli di Gillian Tett su Money.it
Gestione del rischio: perché abbiamo bisogno di una buona memoria per prevenire gli shock di mercato?
Gillian Tett
25 Agosto 2024 - 07:00
Cosa ci dicono otto secoli di dati sui tassi di interesse?
Gillian Tett
27 Aprile 2024 - 07:00
Perché l’arte è l’asset su cui investire nel 2024?
Gillian Tett
18 Gennaio 2024 - 06:55
Azioni, perché la crescita dei Magnifici Sette dovrebbe preoccuparci?
Gillian Tett
16 Gennaio 2024 - 07:00