Jim Pickard è il vicedirettore politico al Financial Times e lavora presso l’ufficio parlamentare del FT a Westminster, Londra. Prima di questo ruolo, ha ricoperto varie posizioni al FT, tra cui corrispondente politico, corrispondente immobiliare, vicecaporedattore delle notizie del Regno Unito e corrispondente per il Galles e la regione dell’Ovest del paese.
Ha partecipato a diverse trasmissioni, tra cui il programma Today e il PM show della BBC Radio 4, Radio 2, Radio 5, Newsnight, CNBC, Sky News, Channel 4, GB News, LBC e Times Radio.
Nel 2019, Jim ha svolto un ruolo di primo piano nel team del FT che ha vinto il premio del giornalismo politico ai British Journalism Awards per una serie chiamata «The Corbyn Revolution».
Nel 2021, è stato parte di un team del FT che ha vinto il premio del giornalismo politico e il premio Investigazione dell’Anno ai British Journalism Awards per una serie di articoli su Greensill Capital. Il team ha anche vinto il Private Eye Paul Foot Award per il giornalismo investigativo e di campagna nello stesso anno.
Jim Pickard
Gli articoli di Jim Pickard su Money.it
Sunak abbandona il piano per eliminare le caldaie a gas
Jim Pickard
7 Febbraio 2024 - 07:15
Il governo inglese è pronto a invertire il piano di multare i produttori di caldaie a gas. Le vendite di pompe di calore non tirano e la transizione green si sta inceppando.