Stellantis si fa notare a piazza Affari negli scambi odierni: il titolo guadagna oltre il 2%. La casa automobilistica perde immatricolazioni, ma viene spinta dalle previsioni Goldman Sachs.
Azioni Stellantis in volata oggi a Piazza Affari.
Il titolo del gruppo automobilistico appena nato da FCA-PSA ha raggiunto picchi di rialzo anche del 3% negli scambi da inizio seduta. Nonostante i dati deludenti sulle immatricolazioni italiane a gennaio, in calo nel Paese del 14% rispetto al 2020 e a -22% per Stellantis, la società si è messa in mostra in Borsa.
A spingere le azioni è stata l’analisi di Goldman Sachs, che punta sul gruppo automobilistico.
Azioni Stellantis in rally: cosa prevede Goldman Sachs?
Brillante performance a Piazza Affari della neonata società del mondo auto: le azioni Stellantis sono in rialzo del 2,65% a Milano, scambiando a 12,94 euro.
Il rimbalzo degno di nota del quarto gruppo mondiale nel comparto automotive è legato alle ultimi valutazioni Goldman Sachs.
Gli analisti della grande banca d’affari, infatti, hanno piazzato Stellantis in territorio buy con target price a 18 euro. Come riportato da Milano Finanza, gli esperti americani stimano potenzialità societarie ai massimi livelli, con alta probabilità nel raggiungimento dei “5 miliardi di euro di sinergie cash annualizzate”.
Le previsioni svelano numeri incredibili: 4,3 miliardi di euro all’anno entro il 2025; 3/3,5 miliardi di euro nel periodo il 2023/2024; impatto di oltre 3 miliardi di euro sul conto economico.
Goldman Sachs punta, inoltre, sulla capacità di Stellantis di lanciare e valorizzare nuovi prodotti come la vettura Jeep Grand Wagoneer, con obiettivi ambizioni e possibili di utili aggiuntivi di oltre 1 miliardo nel 2022 grazie alle novità.
Sulla base di queste considerazione, gli analisti ritengono “che ci siano validi motivi per valutare Stellantis alla pari degli Oem statunitensi, Ford e General Motors, rispetto ai concorrenti europei”.
In conclusione, il prezzo delle azioni Stellantis è considerato in un upgrade del 44%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA