Nella seconda serata della 73a edizione del Festival di Sanremo 2023 si esibiscono gli altri 14 cantanti in gara. Ospiti Al Bano, Massimo Ranieri, Angelo Duro e i Black Eyed Peas.
Dopo il grande successo della prima serata torna il Festival di Sanremo 2023 con il secondo appuntamento. Stasera andrà quindi di nuovo in scena la 73esima edizione della più nota kermesse musicale italiana. Alla conduzione c’è Amadeus assieme a Gianni Morandi. Nella seconda serata si esibiranno i 14 cantanti che non si sono visti ieri: la metà del totale (sono 28 i big che si contendono la vittoria).
Accanto ai due conduttori, questa sera è il turno della seconda co-conduttrice: la giornalista e volto di “Belve” Francesca Fagnani. Prenderà il posto dell’influencer Chiara Ferragni, che ha fatto molto parlare di sé per i suoi outfit e per il suo monologo per stimolare l’empowerment femminile.
leggi anche
Cosa ha fatto Blanco a Sanremo 2023 e perché
Torneranno poi sul palco dell’Ariston degli ospiti internazionali: sarà la volta del gruppo statunitense Black Eyed Peas. Vediamo, però, chi canta stasera tra gli artisti in gara e chi sono gli ospiti.
Quando inizia e quando finisce la seconda serata: gli orari
La seconda serata del Festival di Sanremo 2023 inizierà attorno alle 20.40 e la durata, come di consueto, sarà di circa cinque ore. L’orario di chiusura dovrebbe essere all’1.20 di notte, ma probabilmente, come ieri, si può arrivare attorno all’1.40. La serata, pertanto, sarà molto lunga e arriverà nella tarda notte. A seguire c’è il dopofestival con Fiorello e Alessia Marcuzzi.
Sanremo 2023, la scaletta: l’ordine di esibizione dei cantanti
Questa sera si esibiranno gli altri 14 cantanti in gara al Festival, dopo che i primi 14 si sono esibiti ieri. La giuria della sala stampa (formata da carta stampata, tv, radio e web) darà i voti ai brani e a fine serata si conoscerà la classifica provvisoria generale di tutti e 28 i cantanti in gara. Questo l’ordine delle esibizioni di oggi:
- Will - “Stupido”
- Modà - “Lasciami”
- Sethu - “Cause perse”
- Articolo 31 - “Un bel viaggio”
- Lazza - “Cenere”
- Giorgia - “Parole dette male”
- Colapesce Dimartino - “Splash”
- Shari - “Egoista”
- Madame - “Il bene nel male”
- Levante - “Vivo”
- Tananai - “Tango”
- Rosa Chemical - “Made in Italy”
- Lda - “Se poi domani”
- Paola & Chiara - “Furore”
La scaletta della seconda serata: tutti gli ospiti di Sanremo
Sono vari gli ospiti di questa seconda serata di Sanremo 2023. Ci saranno Al Bano e Massimo Ranieri, che canteranno per la prima volta con Gianni Morandi in trio. Si esibiranno con alcuni dei loro successi più famosi, da “C’era un ragazzo” a “Nel sole” e “Perdere l’amore”.
Come detto, poi, spazio agli ospiti internazionali con i Black Eyed Peas, band americana dei record con sei Grammy Awards e brani famosissimi per almeno due generazioni diverse. La comicità sarà poi garantita da Angelo Duro, mentre tra gli attori sarà il turno di Francesco Arca, che sarà tra i protagonisti di della nuova fiction “Resta con me”, in onda su Rai 1 dal 19 febbraio.
Infine torneranno ad esibirsi da fuori Sanremo alcuni artisti. Sulla Costa Smeralda sarà il turno di Fedez, a Piazza Colombo canteranno Nek e Francesco Renga, che hanno annunciato un nuovo singolo insieme.
Quando e di cosa parlerà Francesca Fagnani a Sanremo
C’è molta attesa per cosa potrà dire e fare la giornalista Fagnani, nota per il suo piglio critico e le sue battute taglienti. Il suo monologo, dicono gli organizzatori del Festival, sarà d’impatto e toccherà vari temi sociali, tra cui quello delle carceri minorili. Come Ferragni anche la giornalista dovrebbe parlare nella tarda serata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA