Alessandro Benetton

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton è un imprenditore italiano.
Al momento è il presidente della 21 Investimenti S.p.A., finanziaria che ha lui stesso fondato nel 1992, a 28 anni. Suo padre, Luciano Benetton, è il fondatore del Gruppo Benetton.

Ha lavorato due anni presso Goldman Sachs e conseguito un master ad Harvard prima di tornare in Italia dove - dopo la fondazione della 21 Investimenti - è stato presidente della scuderia di Formula Uno Benetton Formula e della Benetton Group.

Fa parte del Consiglio d’Amministrazione delle società controllate Edizione S.r.l. e Autogrill S.p.A..

Ha ricevuto il titolo di Cavaliere del Lavoro nel 2010, il premio EY imprenditore dell’anno nel 2011 e il premio America della Fondazione Italia-Usa nel 2016.

Alessandro Benetton, ultimi articoli su Money.it

Quanto guadagna Luciano Benetton?

Luna Luciano

26 Maggio 2024 - 12:28

Quanto guadagna Luciano Benetton?
Terremoto Benetton. Il fondatore ha annunciato di lasciare il suo ruolo di presidente mentre la società ha che fare con un buco di bilancio, ma quanto ha guadagnato in questi anni Luciano Benetton?

Autogrill: dopo l’accordo con Dufry, cosa cambierà?

Marco Lasala

8 Agosto 2022 - 09:48

Autogrill: dopo l'accordo con Dufry, cosa cambierà?
Rappresentano per gli automobilisti italiani una tappa “obbligata” quando si intraprende un lungo viaggio: dopo l’accordo con Dufry gli Autogrill cambieranno definitivamente?

Fratelli Benetton: chi sono e quanto guadagnano?

Alessandro Cipolla

9 Luglio 2020 - 07:49

Fratelli Benetton: chi sono e quanto guadagnano?
Finiti nell’occhio del ciclone dopo la tragedia di Genova, i fratelli Benetton dal nulla hanno saputo costruire un autentico impero: ecco chi sono e quanto guadagnano.