Pink Finance è il progetto di educazione finanziaria femminile sviluppato da Money.it in collaborazione con autorevoli players del settore tra cui buddybank, il modello di banca per smartphone di UniCredit.
Il progetto è rivolto in modo principale alle donne, lavoratrici e mamme, per fornire loro tutti gli strumenti utili alla gestione del patrimonio, delle risorse, degli investimenti e del risparmio.
Infatti, come emerge da alcune ricerche di settore, in Italia il gender gap relativo all’alfabetizzazione finanziaria non è poi così ampio, ma emergono diverse criticità relative all’emotività delle scelte, alla fragilità finanziaria e all’incertezza che caratterizzano maggiormente le donne rispetto agli uomini.
Capire la finanza è una competenza universale che si può apprendere e padroneggiare. Lo Speciale Pink Finance nasce proprio con l’obiettivo di supportare tutte le donne e non solo attraverso testimonianze, consigli e suggerimenti degli esperti, per migliorare la loro consapevolezza in materia finanziaria e per costruire un futuro costituito da maggiore benessere economico e felicità.