USD - Vendite degli immobili esistenti

Questo indice, rilasciato mensilmente dalla National Association of Relators, rileva il numero (su base annua) di immobili non di recente costruzione venduti nel mese precedete.

La vendita di immobili già esistenti rappresenta la maggior parte delle vendite del settore e, per questo, risulta più impattante rispetto ai dati delle vendite degli immobili di recente costruzione.

Si tratta di un indicatore primario dello stato di salute del settore immobiliare, market mover molto importante nell’analisi di un’economia. Se il valore rilevato risulta maggiore di quello previsto, è possibile un conseguente apprezzamento del Dollaro USA.

USD - Vendite degli immobili esistenti, ultimi articoli su Money.it

Vendite Case Esistenti USA: i dati di ottobre

Redazione

22 Novembre 2021 - 16:00

Vendite Case Esistenti USA: i dati di ottobre
L’indice che misura le vendite di case esistenti negli USA ad ottobre 2021 ha fatto registrare un andamento migliore delle stime. Di seguito i dettagli.

Usa: vendite case esistenti battono le stime

Redazione

19 Novembre 2020 - 16:02

Usa: vendite case esistenti battono le stime
La lettura del dato sulle vendite di case esistenti di ottobre ha evidenziato un aumento ed è risultata superiore alle attese degli analisti. Di seguito tutti i dettagli.

Agenda macro 22 gennaio: Germania, indice ZEW spaventa i mercati

Ufficio Studi Money.it

22 Gennaio 2019 - 07:30

Agenda macro 22 gennaio: Germania, indice ZEW spaventa i mercati
Oggi l’attenzione degli operatori sarà focalizzata sull’indice ZEW della Germania, dove gli operatori si attendono una contrazione. Sarà da monitorare se l’indice della fiducia tedesco registrerà una diminuzione o vedrà un miglioramento