Vincenzo Spadafora

Vincenzo Spadafora

Vincenzo Spadafora è un politico italiano, nato ad Afragola il 12 marzo 1974 e facente parte del Movimento 5 Stelle. In passato ha lavorato anche nella segreteria dei Verdi.

Dopo essere stato eletto deputato nel 2018 con quasi il 60% dei voti nel collegio uninominale di Casoria, con la nascita del primo governo Conte viene nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

A seguito della fine dell’esperienza gialloverde e la nascita del secondo governo Conte con i 5 Stelle alleati questa volta del centrosinistra, Vincenzo Spadafora è stato nominato ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, non venendo poi riconfermato nel governo Draghi.

Il 7 novembre 2021 ha dichiarato di essere omosessuale durante una intervista al programma televisivo Che tempo che fa.

Vincenzo Spadafora, ultimi articoli su Money.it

Serie A, è ufficiale: si riparte

Marco Ciotola

28 Maggio 2020 - 20:11

Serie A, è ufficiale: si riparte
Rapidissimo incontro Lega Calcio-Spadafora, che si è concluso con il ministro dal premier Conte per l’ufficializzazione della data, subito accordata. Il 13 e 14 giugno le semifinali di Coppa

Partite in chiaro se riparte la Serie A

Alessandro Cipolla

29 Aprile 2020 - 16:36

Partite in chiaro se riparte la Serie A
Il ministro Vincenzo Spadafora continua a dirsi scettico sulla ripresa della Serie A, ma nel caso si dovesse tornare in campo il governo è pronto a chiedere la trasmissione in chiaro delle partite.

Bonus 600 euro collaboratori sportivi: requisiti e come fare domanda

Rosaria Imparato

8 Aprile 2020 - 13:37

Bonus 600 euro collaboratori sportivi: requisiti e come fare domanda
Bonus 600 euro collaboratori sportivi, al via le richieste fino al 30 aprile. I requisiti e le istruzioni si trovano nel decreto congiunto tra MEF e Ministro per le politiche giovanili e lo sport del 6 aprile 2020. Vediamo passo per passo come fare domanda.