Archivio

money.it

Professionisti ambientali, è boom di assunzioni. Ecco le figure ricercate e i corsi universitari dedicati alla green economy (ma non solo)

icon calendar icon person

Professioni e ambiente, una combinazione vincente? Sembrerebbe proprio di sì, e i settori non mancano; energie rinnovabili, climatologia e bioedilizia (solo per citarne alcuni) sarebbero in grado di garantire un’occupazione entro un anno dal termine degli studi addirittura nel 90 per cento dei casi. Ingegneri, manager, economisti, architetti e non solo: ecco le figure più ricercate e le offerte accademiche dedicate, tra corsi universitari e master.

money.it

Riforma del Codice della strada: ergastolo della patente, biciclette, multe stradali e assicurazione Rc auto. Le novità 2014

icon calendar icon person

Il nuovo Codice della strada è già al vaglio della Commissione Trasporti della Camera dei deputati, che la prossima settimana riprenderà i lavori parlamentari in merito. Tuttavia, una serie di importanti emendamenti sono già stati approvati, e riguardano tematiche particolarmente sensibili quali l’ergastolo della patente, le biciclette, le multe stradali e le assicurazioni Rc auto. Ecco che cosa sta per cambiare.

money.it

Il credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali. La guida per l’agevolazione

icon calendar icon person

Nell’ambito del decreto “Competitività” il Governo ha previsto una specifica agevolazione a favore dei soggetti titolari di reddito d’impresa per gli investimenti in beni strumentali nuovi. L’agevolazione è pari al 15% della spesa in beni strumentali, sostenute in eccedenza rispetto alla media dei 5 esercizi precedenti.

money.it

Le 10 città dove si vive meglio al mondo: la classifica Economist Intelligence Unit

icon calendar icon person

Quali sono le città dove si vive meglio al mondo? Una domanda abbastanza frequente, alla quale periodicamente vari istituti di ricerca cercano di dare una risposta affidandosi a diversi indicatori sulla qualità della vita. A stilare l’ultima graduatoria, in ordine di tempo, ci ha pensato l’Economist Intelligence Unit, con una prima posizione in classifica che potrebbe sorprendere i più.