Archivio

money.it

Niente sanzioni per l’omesso reverse charge

icon calendar icon person

Non si applicano sanzioni in caso di omesso reverse charge. La CTP di Milano si pronuncia per la prima volta seguendo la linea promossa dalla Corte UE: l’omesso reverse è una irregolarità formale. Giustificata la sanzione dal 100% al 200% dell’imposta evasa solo se vi è danno all’Erario.

money.it

Imu terreni agricoli 2014, Anci dice no a un nuovo provvedimento e propone di ripartire dal 2015

icon calendar icon person

Imu terreni agricoli 2014, la questione rimane nell’occhio del ciclone. Mentre si susseguono le indiscrezioni giornalistiche su un possibile provvedimento che riveda i parametri applicativi proprio a ridosso della scadenza prevista per il pagamento – il prossimo 26 gennaio – l’Anci chiede al Governo di rinunciare al gettito del 2014 e di ricominciare tutto da capo.

money.it

Regime dei minimi e regime forfettario: quali differenze? Boom di partite Iva per sfuggire al nuovo sistema

icon calendar icon person

Regime dei minimi e regime forfettario, quali sono le differenze? Una domanda che sicuramente ricorre nella mente di tanti, soprattutto tra quanti sono in procinto di fuoriuscire dal regime fiscale dei minimi. Il giudizio dei contribuenti, però, al momento sembra essere netto: lo scorso novembre in molti si sono affrettati ad aprire una partita Iva, proprio per sfuggire al nuovo regime forfettario.